Chievo-Lazio (Domenica ore 18.00)
Entrambe le squadre arrivano da due pareggi fondamentali che, in un modo o nell'altro, rimarranno impressi nella loro stagione. Da una parte il Chievo che si è confermato bestia nera del Napoli e per l'ennesima volta nella sua storia è riuscito a fermarlo su un poco probabile, almeno alla vigilia, 0-0. Dall'altra la Lazio di Inzaghi che, contro il Milan ha agguantato il pari solo al minuto 94 grazie a Correa, annullando il vantaggio di una diretta potenziale avversaria per il quarto posto. Allo Stadio Bentegodi di Verona in campo Chievo e Lazio, salvezza contro obiettivo Champions, ma contro i clivensi nulla è scontato.
CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE
TUTTE LE QUOTE E SCOMMETTERE SUBITO
I PRECEDENTI: in casa clivense sono 16 le sfide giocate tra le due squadre, con ben 9 successi esterni della Lazio, 5 pareggi e 2 vittorie dei canarini. Nonostante il netto dominio dei laziali, spicca il 4-0 in favore dei padroni di casa dell'agosto 2015, quando l'undici del presidente Campedelli si impose con un netto 4-0. Le due stagioni successive la Lazio trovò parziale riscatto, con un pari per 1-1 e una vittoria esterna per 2-1. Il conto dei gol vede 15 marcature del Chievo e 22 della Lazio, per 37 gol complessivi e una media gara di 2,31 gol segnati a partita.
IL NOSTRO PRONOSTICO: non sarà semplice per la Lazio imporsi in casa di un Chievo galvanizzato dal fondamentale pareggio contro il Napoli, ma è pur vero che è troppo ampio il divario tecnico tra le due squadre. Per tale ragione preferiamo gli ospiti e puntiamo sul segno 2 @1.48 per la nostra #ICE. Per la #FIRE alziamo nettamente l'asticella del rischio e accendiamo il segno Over 3.5 @2.93.
