Udinese - Bologna (domenica ore 15.00)
Delicato crocevia salvezza per due squadre sorprendentemente impelagate nei piani bassi della classifica. L’Udinese, tornata al successo contro il Chievo, è al sedicesimo posto, con un vantaggio di 4 lunghezze sulla terzultima piazza occupata proprio dal Bologna. La squadra di Mihajlovic dopo la vittoria all’esordio in quel di San Siro non ha più ritrovato i 3 punti, incappando nel pareggio contro il Genoa e in due sconfitte consecutive (seppure di misura) contro Roma e Juventus. L’appuntamento alla Dacia Arena è importante per i bianconeri che non devono lasciare punti agli avversari, ma è altrettanto fondamentale per i rossoblù che in caso di sconfitta rischierebbero di accumulare un ritardo difficilmente recuperabile.
CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARLE
I PRECEDENTI: sfida numero 68 in Serie A. In vantaggio seppur di sole 3 vittorie il Bologna (26 a 23); 18 i pareggi tra le due squadre. Clamorosa striscia di 10 Under 2.5 di fila nelle gare giocate in Friuli: 4 vittorie di padroni di casa sempre senza subire gol (tre 1-0 e un 2-0); 4 i pareggi (tre 1-1 e uno 0-0); 2 i colpacci esterni del Bologna (entrambi 0-1). I gol non sono mancati nella gara di andata al Dall’Ara in cui i felsinei hanno rimontato l’iniziale vantaggio di Pussetto grazie alle reti di Santander e di Orsolini.
LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH
IL NOSTRO PRONOSTICO: quote equilibrate per una sfida delicata. Noi puntiamo sulla ritrovata solidità degli emiliani e pertanto scegliamo la doppia chance X2 @1.45 su Planetwin365. In ottica #FIRE, fidandoci dei precedenti (10 Under 2.5 consecutivi in Friuli), puntiamo su un primo tempo senza gol o comunque che finisca in pareggio @1.99 su Planetwin365.

