Torino-Chievo (Domenica ore 12.30)


Il Torino di Mazzarri vive un momento magico e la ciliegina sulla torta è stata l'ultimo successo contro l'Atalanta di Gasperini, in un match controllato dal primo all'ultimo minuto che ha restituito il massimo della posta in palio. L'Europa è a uno schiocco di dita e dinanzi al proprio pubblico, contro l'ultima della classe, non si può fallire. I canarini di Di Carlo, apparentemente stanno solo allungando la propria agonia e il buon pari interno contro il Genoa in fondo sono stati solo altri due punti persi. La salvezza è una chimera, ma attenzione alle sorprese, il Chievo, nonostante la posizione in classifica, come già dimostrato non si arrende con facilità!



+

I PRECEDENTI: tra i granata e i clivensi, in terra piemontese si sono già disputati 10 incontri, con 6 vittorie dei padroni di casa, 3 pareggi e un solo successo per gli ospiti, quello maturato nel febbraio 2016, grazie al 2-1 a domicilio. Escludendo il 4-1 del 2013 tra le due compagini vi è sempre stato molto equilibrio e un numero di gol mai eccessivo, con 6 segni Goal e 4 NoGoal, 4 Over 2.5 e 6 Under 2.5. I gol totali del Toro sono 17, contro gli 8 del Chievo, per 25 complessivi e una media gara di 2,5 gol siglati in ogni partita.




IL NOSTRO PRONOSTICO: il lunch match della 26.a giornata è un Torino-Chievo con esito già apparentemente previsto alla vigilia. L'ottimo Toro delle ultime uscite dovrà sbarazzarsi con facilità del fanalino di coda del campionato per continuare la scalata europea, ma Mazzarri predica calma, contro l'undici di Di Carlo, nonostante gli ultimi risultati, non sarà facile. Puntare in singola sulla gara è consigliabile e per questo motivo suggeriamo un trittico di proposte che parte da due raddoppi, il parziale / finale 1 / 1 @2 e l'Over 2.5 @1.98, nonché il risultato esatto 3-0 @9.