Milan-Udinese (Martedì ore 19.00)



Volendo fare un pronostico sulle ultime due giornate del Milan, anche il più pessimista e impavido dei detrattori non avrebbe potuto immaginarle peggio. Dopo la sconfitta nel derby, infatti, per i rossoneri è arrivato il bruciante ko di Genova contro la Sampdoria, con indiziato numero uno proprio il giocatore più acclamato dell'ultimo periodo, quel Donnarumma che lentamente e con sacrificio costruisce e in un attimo rovina tutto. Inter e Roma, fortunatamente per il Milan, hanno rallentato anch'esse la propria corsa, ma Atalanta e Lazio no, per questo non possono essere più ammessi passi falsi. A San Siro, tuttavia, arriva un Udinese galvanizzato dal convincente successo interno contro il Genoa e in un match dove i friulani giocano con poco da perdere e una salvezza da guadagnare, a beneficiarne potrebbe essere soprattutto lo spettacolo.

+

I PRECEDENTI: allo Stadio San Siro di Milano sono 43 i precedenti tra Milan e Udinese, con uno score nettamente a favore dei padroni di casa, forti di 24 vittorie, contro le sole 5 dei bianconeri; nel mezzo 14 pareggi. Negli ultimi 10 anni solo un successo per gli ospiti, quello di misura per 1-0 di due stagioni fa. Prima di allora 6 successi dei rossoneri e 3 pareggi. Gare spesso ricche di gol quelle tra le due compagini, dove spicca il rocambolesco 4-4 del 2011. In totale 96 gol realizzati dal Milan e 46 all'Udinese, per 142 complessivi e una media gara di 3,30 gol a partita, tra le più alte dell'intero turno di A.




IL NOSTRO PRONOSTICO: è un match da dentro o fuori per i rossoneri, una vittoria è l'unico risultato prospettabile per la banda di Gattuso, o si rischia di compromettere irrimediabilmente la corsa Champions. la quota in favore del Milan non è proprio allettante, ma diamo fiducia al Diavolo e puntiamo sul segno 1 @1.50 in ottica #ICE. Per la #FIRE puntiamo sui gol, con il segno Over 2.5 @1.90.