Cagliari-Juventus (Martedì ore 21.00)



Ha sofferto e non poco la Juventus nel match dell'Allianz Stadium contro l'Empoli, ma alla fine l'ha risolta proprio l'uomo più in forma nonché il più atteso, Moise Kean. È una Juve che ha quasi lo scudetto cucito sul petto, una Vecchia Signora che affina le proprie specialità e tiene alta la tensione in vista del prossimo impegno di Champions, ma il divario con il resto delle compagini di Serie A è troppo ampio e anche col minimo sforzo i bianconeri ottengono il massimo risultato. C'è un record di punti da inseguire, buono per le statistiche, insignificante per il Cagliari, avversario odierno, che in un serale alla Sardegna Arena si prepara per il match da grandi occasioni. Per i sardi, dopo il 3-0 di Verona contro il Chievo e la seconda vittoria consecutiva, la salvezza non è più un tabù e giocare con la mente libera da particolari patemi e ansie potrebbe rivelarsi un'arma in più.

+

I PRECEDENTI: è una statistica interessante quella che analizza i precedenti in terra sarda tra il Cagliari e la Juventus. In 37 sfide complessive infatti, a dispetto di quanto si possa immaginare, ben 9 vittorie del Cagliari, 12 pareggi e 16 successi dei bianconeri. Nonostante ciò l'ultima vittoria degli isolani risale a due lustri fa, al 2009, quando i rossoblú si imposero per 2-0 contro una Vecchia ancora in fase di rodaggio ad un solo anno dalla risalita in massima serie. Da quel giorno solo vittorie della Juventus, 7 consecutive nel dettaglio. La media gol per partita non è certo entusiasmante se paragonata ad altri match di giornata, con 1,94 gol segnati di prassi ogni gara, alla luce dei 72 complessivi, 31 per il Cagliari e 41 siglati dalla Juventus.



IL NOSTRO PRONOSTICO: gioca solo per la statistica e per tenere alta la tensione la Juve di Allegri ma, come evidenziato nelle ultime uscite stagionali, a parte pochi interpreti, il gruppo sembra già catapultato al prossimo match di Champions. Hanno faticato e non poco i bianconeri le ultime giornate, ma in fondo ottenuto quasi sempre il massimo della posta. Contro un Cagliari entusiasta (proprio quest'oggi Maran ha dichiarato di non voler firmare per il pari), sospinto da un pubblico delle grandi occasioni, tuttavia, puntiamo sull'azzardo di giornata e accendiamo il segno X @3.20 per le nostre #FIRE. Con delle simili premesse proviamo un semi-azzardo anche per ciò che concerne la #ICE, invogliati dalla quota allettante, con l'Over 2.5 @2.07.