Empoli-Parma (Sabato ore 15.00)


Il successo per 3-0 sul Sassuolo della 24.a giornata aveva fatto ben sperare i toscani nel match di San Siro contro il Milan, ma l'entusiasmo e la dovuta concentrazione sono durati solo un tempo salvo disciogliersi nella ripresa, con gli uomini di Iachini travolti dai colpi di Piatek, Kessié e Castillejo. Per l'Empoli adesso si fa dura, con soli 3 punti sul Bologna che occupa la terzultima piazza e 5 sul Frosinone penultimo, considerando il Chievo già spacciato. Al Castellani arriva il Parma di D'Aversa, con 4 sconfitte nelle ultime 5 gare e tutta la voglia di consolidare una salvezza tranquilla, dato che il sogno Europa sembra ormai infranto. Tanta voglia di non fallire e mancare l'obiettivo in questo anticipo del sabato pomeriggio, ma ogni minimo errore sarà pagato a caro prezzo.



+

I PRECEDENTI: allo Stadio Castellani di Empoli sono 8 i precedenti tra le due squadre, con 3 vittorie empolesi e altrettanti successi dei ducali, nel mezzo 2 pareggi. Il primo match tra le due compagini si disputò nel marzo 1998 con gara vinta dai padroni di casa per 2-0, l'ultimo nell'aprile 2015 con gara terminata in pareggio dopo il 2-2 finale. Perfetto equilibrio anche per ciò che concerne le realizzazioni, con 12 per ciascuna squadra e 24 complessive, per una media di 3 gol a partita, quest'ultima particolarmente condizionata dalle 8 reti del match del dicembre 1998 che vide il successo esterno del Parma per 5-3.




IL NOSTRO PRONOSTICO: l'Empoli di Iachini, dopo la pessima figura di San Siro contro il Milan, dinanzi ai propri sostenitori ha l'obbligo di tornare a sorridere. I toscani sono chiamati a uno degli impegni più importanti della stagione, a una delle 13 finali che dovranno disputare da qui fino al termine del torneo. Dal canto suo il Parma di D'Aversa, in crisi di gioco e soprattutto di risultati sa bene che il meglio riesce sempre a dimostrarlo in trasferta e in casa di un pericolante Empoli vuole invertire il recente pessimo trend di risultati. In questo clima la X @3.40 è l'azzardo da tentare per le nostre #FIRE. Per la #ICE il Goal @1.57 sembra la combinazione migliore da provare.