Dopo aver visto la scorsa settimana quali sono i giocatori più fallosi di questa stagione, oggi vediamo la statistica opposta ovvero quali sono i calciatori che fino a questo momento hanno subito il maggior numero di falli. Questo dato può essere utile a un Fantallenatore, perché sapendo quando i propri giocatori incontrano i più tartassati della Serie A può riflettere sulla possibilità che qualcuno dei suoi graviti attorno alla zona di campo ricoperta da uno di loro correndo teoricamente un rischio maggiore di essere ammonito.

Questa la tabella relativa alla Top 20 dei giocatori che hanno subito più falli fornitaci da Opta, completata dalla Media Voto di ognuno (basata sui voti della redazione di Fantacalcio.it), ricordando che i giocatori di Juventus e Napoli hanno giocato una partita in meno e che non sono tenuti in considerazione per omogeneità i falli subiti nell'anticipo di campionato fra Torino e Fiorentina. 

Immagine articolo

 

Belotti del Torino è il giocatore che ha subito nettamente più falli di tutti nel girone d'andata, addirittura ottanta per "il Gallo" contro i cinquantanove del secondo in classifica ovvero de Paul dell'Udinese. Curiosamente, ma forse non troppo, i due sono nell'ordine anche i due giocatori fra quelli considerati che hanno una media voto migliore, 6,67 per l'attaccante del Torino, 6,5 per il centrocampista dell'Udinese a dimostrazione di quanto a volte per fermarli sia necessario ricorrere alle "cattive".

Media voto di 6,5 anche per altri due giocatori che hanno subito molti falli, Zaccagni del Verona che è terzo in classifica con cinquantaquattro fischi a favore e Lozano del Napoli quinto in classifica con quarantasette falli subiti. In mezzo a loro Messias del Crotone con cinquantasette falli subiti e una media voto di 6,32. Il giocatore ad aver subito più falli senza aver raggiunto una media voto almeno sufficiente è l'attaccante Palacio del Bologna con quarantacinque falli fischiati a favore e una media voto di 5,95. 

Scorrendo la classifica troviamo i più tartassati di Atalanta (Ilicic, quaranta falli subiti, media voto di 6,35), Milan (Theo Hernandez, trentacinque falli subiti, media voto 6,28) e Inter (Barella, trentadue falli subiti e una media voto di 6,21). 

Oltre a Palacio troviamo solo due giocatori in tabella con una media voto insufficiente, si tratta di Caprari della Sampdoria (trentasette falli subiti, media voto 5,97) e di Lapadula del Benevento (trentaquattro falli subiti, media voto di 5,89). 

Insieme ai giocatori già citati, sopra i quaranta falli subiti nel girone d'andata troviamo Joao Pedro del Cagliari, Kucka del Parma e la coppia Castrovilli-Ribery della Fiorentina.