Facciamo il punto sui calciatori che si sono peggio comportati ruolo per ruolo nelle prime undici giornate di Serie A come Media Voto (MV) prendendo in considerazione i voti della redazione di Fantacalcio.it e ponendo come condizione di ingresso la disputa di almeno sei partite su undici. 

Partiamo in questa carrellata con i difensori per passare poi a centrocampisti, attaccanti e portieri.

DIFENSORI

Fa parte dei difensori il giocatore con la peggior media voto in assoluto fra quelli che hanno giocato almeno sei partite fino a questo momento e si tratta di Aiwu della Cremonese che si ferma a una pessima media voto di 5,38 in otto presenze. Appaiati al secondo posto come difensori peggiori della Serie A troviamo A. Ferrari della Sampdoria e Igor della Fiorentina con una media voto di 5,5, il primo con otto presenze e il secondo con sette. Al quarto posto Augello della Sampdoria con media voto di 5,55 e undici apparizioni e al quinto Bianchetti della Cremonese con media voto di 5,56 in nove partite giocate.

Fuori classifica "drammatica" media voto di Antov del Monza: 4,5 in due presenze.

CENTROCAMPISTI

Askildsen del Lecce è il peggiore come media voto fra i centrocampisti con una media voto di 5,43 in sette presenze. Al secondo posto troviamo Escalante della Cremonese con una media voto di 5,5 e sette presenze. Chiude l'antipodio Orsolini del Bologna con media voto di 5,56 e otto presenze. Al quarto posto Paredes della Juventus con media voto di 5,58 e sei presenze mentre al quinto Marin dell'Empoli con media voto di 5,6 e dieci apparizioni. 

Fuori classifica media voto di 5,4 con cinque presenze per Hrustic del Verona.

ATTACCANTI

E' Petagna del Monza l'attaccante con la media voto peggiore: 5,58 in sei partite. Appaiati al secondo posto Lasagna e Kean, entrambi con media voto di 5,69 e otto match disputati. Un'altra coppia si divide la quarta posizione: Satriano dell'Empoli e Di Francesco del Lecce, con media voto di 5,75 e dieci presenze per tutti e due.

Fuori classifica media voto di 5,5 ma solo quattro presenze per Defrel del Sassuolo.

PORTIERI

Sono solo due i portieri insufficienti dopo undici partite della Serie A 2022/23. Il peggiore in assoluto è Rui Patricio della Roma, con una media voto di 5,86 e undici partite giocate su undici. Al secondo posto troviamo Terracciano della Fiorentina con media voto di 5,94 e otto apparizioni. Chiude l'antipodio Handanovic dell'Inter con una media voto di 6,06 in otto match disputati. Quarto è Szczesny della Juventus con media voto di 6,08 in sei partite giocate e quinto Meret del Napoli con media voto di 6,09 e undici partite giocate.

Fuori classifica malissimo Luis Maximiano della Lazio: una presenza e media voto del 4 per lui.