Sapere chi sono i “rigoristi” è una informazione importantissima per un Fantallenatore.

Vediamo allora quali sono stati i rigoristi squadra per squadra fino a questo momento, mettendo in ordine cronologico i tiratori e segnalando in corsivo gli errori. Inoltre è inserito un piccolo commento per individuare chi probabilmente batterà il prossimo.

Sapere chi sono i “rigoristi” è una informazione importantissima per un Fantallenatore.

Vediamo allora quali sono stati i rigoristi squadra per squadra fino a questo momento, mettendo in ordine cronologico i tiratori e segnalando in corsivo gli errori. Inoltre è inserito un piccolo commento per individuare chi probabilmente batterà il prossimo.

ATALANTA

Koppmeiners, Koopmeiners, Muriel, Koopmeiners, Lookman, Lookman, Lookman, Koopmeiners

Inizialmente il rigorista era Koopmeiners, con Muriel pronto a prendersi l'onere del tiro nelle occasioni in cui si fosse trovato in campo. Dopo l'errore dell'olandese Gasperini ha deciso di cambiare puntando su Lookman fino ad Atalanta-Salernitana 8-2, nella quale ai bergamaschi sono stati concessi ben due tiri dal dischetto. Il primo lo ha realizzato Lookman, mentre il secondo lo ha nuovamente sbagliato Koopmeiners che quindi ha fallito la possibilità di rilanciarsi come rigorista. 

BOLOGNA

Arnautovic, Arnautovic, Arnautovic, Orsolini.

Il rigorista sarebbe Arnautovic, ma a causa della sua perdurante assenza il suo vice addetto all'esecuzione dei calci di rigore è Orsolini

CREMONESE

Ciofani, Dessers, Ciofani, Okereke, Ciofani, Ciofani

Dopo i rigori sbagliati da Dessers e Ciofani è stato mandato a battere dal dischetto Okereke, nonostante la contemporanea presenza di Ciofani in campo. Quest'ultimo si è comunque ripreso il ruolo nelle due trasformazioni successive, una con Okereke sul terreno di gioco. Quindi il prossimo rigore dovrebbe tirarlo ancora lui. 

EMPOLI

Caputo

Un solo rigore per l'Empoli finora, trasformato da Caputo

FIORENTINA

Jovic, Biraghi, Cabral, Gonzalez, Gonzalez, Cabral

Scartati Jovic e Biraghi, il rigorista numero 1 dei viola è Gonzalez. Cabral ne ha tirati due in assenza del compagno di squadra. 

INTER

Lautaro Martinez, Calhanoglu, Lukaku, Lautaro Martinez, Lukaku

Quando Lukaku è in campo il rigorista è senza dubbio lui. Il vice è Lautaro Martinez.

JUVENTUS

Vlahovic, Bonucci, Di Maria, Vlahovic, Vlahovic

Allegri ha detto che Vlahovic e Bonucci sono i due rigoristi e non ci sono gerarchie prestabilite fra di loro ma attenzione anche a Di Maria che ha tirato e realizzato un calcio di rigore e che potrebbe tornare in pole position dopo l'errore di Vlahovic contro la Sampdoria.

LAZIO

Immobile, Immobile, Zaccagni, Luis Alberto, Immobile, Luis Alberto, Immobile

Immobile è il rigorista principe della Lazio nonostante l'errore nel secondo tentativo. Zaccagni e Luis Alberto si giocano alla pari il ruolo di vice perché entrambi hanno tirato un rigore con l'altro in campo. L'errore di Luis Alberto contro la Salernitana potrebbe dare qualche possibilità in più a Zaccagni di andare dal dischetto in caso di assenza di Immobile. 

LECCE

Colombo, Strefezza, Strefezza

Colombo ha tirato il primo rigore e lo ha sbagliato senza Strefezza in campo. Gli altri due li ha tirati Strefezza e li ha segnati quindi è lui il rigorista designato per le prossime occasioni. 

MILAN

Theo Hernandez, Giroud, Ibrahimovic

Il primo rigore lo ha tirato Theo Hernandez ma Giroud non era in campo, nella seconda occasione con entrambi titolari ha tirato Giroud che quindi è il candidato a tirarlo nelle prossime occasioni. Ibrahimovic ha tirato il terzo ma senza gli altri due in campo. 

MONZA

Petagna, Pessina, Caprari, Pessina, Pessina

Petagna ha iniziato il campionato da rigorista del Monza ma è stato soppiantato strada facendo da Pessina.

NAPOLI

Politano, Politano, Lozano, Politano, Elmas, Kvaratskhelia, Kvaratskhelia

A inizio stagione pareva Zielinski il rigorista designato, ma dopo un errore in Champions League il suo posto è stato preso da Politano. Lozano ha tirato il terzo con Politano non in campo. In Sampdoria-Napoli Politano ha sbagliato il primo rigore e il secondo è stato tirato da Elmas. Nel finale della stagione il rigorista sembra essere diventato Kvaratskhelia, che ha tirato gli ultimi due di cui il primo con Politano in campo. 

ROMA

Pellegrini, Dybala, Pellegrini, Belotti, Pellegrini, Dybala, Dybala, Dybala, Cristante

Pellegrini e Dybala si sono spartiti i rigori quando entrambi erano in campo, ma nel finale di stagione sembra l'argentino il preferito. Belotti ha voluto tirare il rigore contro il Torino anche se non sarebbe stato il battitore designato e lo ha sbagliato, perciò difficilmente ricapiterà in futuro.

SALERNITANA

Piatek

Un solo calcio di rigore assegnato alla Salernitana finora, lo ha tirato e realizzato Piatek

SAMPDORIA

Sabiri, Sabiri

Due soli rigori assegnati alla Sampdoria finora e tutti nella stessa partita a distanza di tre minuti uno dall'altro. Entrambi tirati da Sabiri che ha segnato il primo e sbagliato il secondo. 

SASSUOLO

Berardi, Pinamonti, Berardi, Berardi, Laurienté, Berardi, Berardi

Berardi è il primo rigorista, Laurienté ha tirato un rigore con lui in campo ma a risultato acquisito. 

SPEZIA

Nzola, Nzola, Verde, Verde, Nzola

E' Nzola in rigorista dello Spezia. Verde va sul dischetto quando manca lui. 

TORINO

Lukic, Sanabria

Lukic e Sanabria han tirato i rigori senza che il compagno di squadra fosse in campo, difficile dire quale dei due sia il primo rigorista. 

UDINESE

Beto, Pereyra

Anche qui due rigoristi diversi e sempre con l'altro non il campo al momento del tiro. Visto che Beto ha segnato e Pereyra no è possibile che il prossimo lo tiri Beto. 

VERONA

Verdi

Un rigore per il Verona, tirato da Verdi.