La settimana scorsa abbiamo analizzato i migliori giocatori come Media Voto. Oggi andiamo a vedere i peggiori in assoluto e ruolo per ruolo. Come la scorsa settimana, consideriamo in classifica solo i calciatori che hanno preso voto in almeno la metà delle partite, prendendo come riferimenti i voti della Redazione di Fantacalcio.it.

Il peggiore di tutti è un attaccante, inizieremo prima quindi da questo ruolo poi a seguire difensori, centrocampisti e portieri.

ATTACCANTI

E' Ayé il calciatore che fino a questo momento ha ottenuto la media voto peggiore con un numero di presenze valide. L'attaccante del Brescia ha infatti per ora totalizzato una media voto di appena 5,39 in quindici presenze. Al secondo posto fra le punte Paloschi del Cagliari (che ha giocato la prima parte della stagione nella Spal) con 5,45 di media voto in tredici presenze. Chiude il podio Floccari sempre della Spal con media voto di 5,5 in diciannove presenze. Nella "worst five" troviamo anche Piatek del Milan con media voto di 5,56 in diciotto presenze e al quinto posto un quartetto formato da Babacar del Lecce (diciassette presenze), Pinamonti del Genoa (diciassette presenze), Santander del Bologna (venti presenze) e Al. Donnarumma del Brescia (ventuno presenze) tutti con media voto di 5,66. Fuori classifica fa ancora peggio di Ayé Moncini, che ha giocato la prima parte della stagione nella Spal prima di passare in B al Benevento, con media voto di 5,33 in quattro partite.

DIFENSORI

Il difensore con la peggior media voto è anch'esso un giocatore del Brescia e si tratta di Martella (5,44 in diciassette presenze). Al secondo posto Bremer del Torino con media voto di 5,46 in quattordici presenze e al terzo Denswil del Bologna con media voto di 5,47 in diciassette presenze. Chiudono il gruppo dei peggiori cinque Peluso del Sassuolo con media voto di 5,5 in sedici presenze e Murru della Sampdoria con media voto di 5,52 in ventidue presenze. Fuori classifica prestazioni "drammatiche" per Juan Jesus della Roma con media voto di 4,5 in tre presenze.

CENTROCAMPISTI

Un nome di spicco è il peggiore fra i centrocampisti, Bernardeschi della Juventus con media voto di 5,46 in diciotto partite. Stessa media voto, ma con tre partite di meno per Spalek del Brescia. Chiude il poco edificante podio Kessié del Milan con media voto di 5,48 in ventitré presenze. Lo seguono Meité del Torino con media voto di 5,5 in ventuno presenze e Tachtsidis del Lecce con media voto di 5,53 in diciannove presenze. Peggio di tutti fuori classifica ha fatto Jankovic della Spal, anche lui ceduto a gennaio, con media voto di 5,25 in sei partite. 

PORTIERI

Fra i portieri ce n'è solo uno che ha una media fino a questo momento inferiore alla sufficienza ed è Audero della Sampdoria con 5,98 in venticinque partite. Quelli che hanno ottenuto voti peggiori degli altri ma comunque sufficienti sono invece Radu del Parma (media voto 6,03 in diciassette partite), Skorupski del Bologna (media voto 6,04 in venticinque partite), Pau Lopez della Roma (media voto di 6,12 in venticinque partite) e Golllini dell'Atalanta (media voto di 6,16 in ventidue partite). Fuori classifica chi ha ottenuto la media voto più bassa fino a questo momento è Padelli dell'Inter con 5,33 in tre partite.