Un buon allenatore di Fantacalcio sa che studiare con regolarità quali giocatori hanno la tendenza ad avere comportamenti non regolamentari in campo può evitare errori sia nel corso dell’asta di inizio stagione che nella scelta dei giocatori da schierare in formazione settimana dopo settimana. Oggi andiamo ad analizzare quali sono i calciatori che hanno collezionato più provvedimenti disciplinari in queste prime sette giornate inserendo per ogni giocatore anche la media voto della redazione di Fantacalcio.it. 

 

Un solo giocatore ha già totalizzato 2,5 punti di malus a causa delle sanzioni disciplinari a suo carico ed è il centrocampista dell'Inter Brozovic che ha già sulla sua "fedina penale" ben cinque ammonizioni in sette presenze. Questo non gli impedisce comunque di aver ottenuto finora una media voto superiore alla sufficienza, di 6,07. 

Un solo giocatore anche nel gruppo di chi ha finora 2 punti di malus per sanzioni disciplinari, in questo caso si tratta di un difensore ed è Udogie dell'Udinese che ha al suo attivo una media voto di 6,33. 

Molto più numeroso il gruppo di calciatori con 1,5 punti di malus per sanzioni disciplinari. Quattro di questi hanno subito una ammonizione e una espulsione, si tratta di Leao del Milan (media voto 6,58), Perez dell'Udinese (media voto 5,7), Igor della Fiorentina (media voto 5,5) e Akpa Akpro dell'Empoli (media voto 5,5). 

Ben venti i giocatori con 3 ammonizioni a proprio carico. Undici sono difensori: S. Bastoni dello Spezia (media voto 6,21), Rodrigo Becao dell'Udinese (media voto 6,5), Theo Hernandez del Milan (media voto 6,43), Buongiorno del Torino (media voto 6), G. Ferrari del Sassuolo (media voto 5,86), Gyomber della Salernitana (media voto 5,83), Hateboer dell'Atalanta (media voto 5,83), Ceccherini del Verona (media voto 6), Coppola del Verona (media voto 5,75), Hien del Verona (media voto 5,8) e A. Ferrari della Sampdoria (media voto 5,77). Otto sono centrocampisti: Hjulmand del Lecce (media voto 6,21), Amrabat della Fiorentina (media voto 6,3), J. Gonzalez del Lecce (media voto 6), L. Coulibaly della Salernitana (media voto 6), De Roon dell'Atalanta (media voto 6,07), Locatelli della Juventus (media voto 6), Lopez del Sassuolo (media voto 5,83) e Leris della Sampdoria (media voto 5,57). Un solo attaccante, Henry del Verona, con media voto di 6,14. 

Fra i portieri l'unico con 1 punto di malus per sanzioni disciplinari è Maximiano della Lazio, con una espulsione e un 4 in pagella nella sua unica presenza stagionale. Una sola presenza culminata con una espulsione, ma con un 5 in pagella, anche per il difensore del Sassuolo Ruan