Facciamo il punto sui calciatori che si sono meglio comportati ruolo per ruolo dopo dieci giornate come Media Voto (MV) prendendo in considerazione i voti della redazione di Fantacalcio.it e ponendo come condizione di ingresso la disputa di almeno quindici partite su ventinove. Per omogeneità non vengono considerati i voti dell'anticipo di ieri Juventus-Empoli.

Partiamo in questa carrellata con gli attaccanti perché hanno voti mediamente migliori rispetto a centrocampisti, difensori e portieri.

ATTACCANTI

E' Dybala il miglior giocatore della Serie A dopo dieci giornate. L'attaccante della Roma ha collezionato una media voto di 6,81 con otto presenze. Dietro di lui troviamo Laurienté del Sassuolo con la media voto di 6,8 e cinque partite giocate. Chiude il podio Leao del Milan con media voto di 6,78 e nove presenze. Quarto un altro giocatore del Milan, Rebic, con media voto di 6,6 e cinque partite giocatore. Al quinto posto con dieci presenze e media voto 6,55 troviamo la coppia formata da Immobile della Lazio e Lookman dell'Atalanta. 

CENTROCAMPISTI

Kvaratskhelia del Napoli è il miglior centrocampista fino a questo momento con media voto di 6,8 in dieci partite. Al secondo posto Milinkovic-Savic della Lazio con media voto 6,7 e dieci presenze. Terzo Strefezza del Lecce con media voto 6,69 e otto partite. Quarto ancora un calciatore del Napoli, Anguissa, con media voto 6,56 e nove match disputati. Tre giocatori a pari merito al quinto posto con 6,55 di media voto con dieci partite giocate: Koopmeiners dell'Atalanta, Zaccagni della Lazio e il terzo centrocampista del Napoli, Zielinski

DIFENSORI

Il miglior difensore è Smalling della Roma con media voto 6,5 e dieci presenze. Becao dell'Udinese è il secondo con media voto 6,44 e nove partite giocate. Al terzo Doig del Verona con media voto 6,4 e cinque presenze. Quarto Scalvini dell'Atalanta con media voto di 6,36 e sette partite giocate. Quinti a pari merito con nove presenze e media voto di 6,33 Kim del Napoli e Romagnoli della Lazio. 

PORTIERI

L'estremo difensore con la media voto migliore dopo dieci giornate è Perin della Juventus, con media voto di 6,5 e sei partite disputate. Tre portieri si dividono il secondo posto con dieci match giocati e media voto di 6,45: Provedel della Lazio, Vicario dell'Empoli e Falcone del Lecce. Chiude la top five Maignan del Milan con media voto 6,36 in sette presenze. Fuori classifica media voto di 6,5 anche se con sole due presenze per Juan Jesus del Napoli. 

Appuntamento alla prossima settimana con la classifica inversa rispetto a questa, ovvero quella dei cinque peggiori ruolo per ruolo dopo undici giornate del campionato di Serie A 2022/23.