Dopo aver visto la scorsa settimana quali sono i giocatori più fallosi di questa stagione, oggi vediamo la statistica opposta ovvero quali sono i calciatori che fino a questo momento hanno subito il maggior numero di falli. Questo dato può essere utile a un Fantallenatore, perché sapendo quando i propri giocatori incontrano i più tartassati della Serie A può riflettere sulla possibilità che qualcuno dei suoi graviti attorno alla zona di campo ricoperta da uno di loro correndo teoricamente un rischio maggiore di essere ammonito.

Questa la tabella relativa alla Top 20 dei giocatori che hanno subito più falli fornitaci da Opta, completata dalla Media Voto di ognuno (basata sui voti della redazione di Fantacalcio.it). Per omogeneità non vengono considerati i dati relativi all'anticipo di ieri sera Verona-Bologna.

Immagine articolo

 

E' Zaccagni della Lazio il giocatore che subisce nettamente più falli di tutti nella Serie A 2023/24. I fischi a suo fare sono stati addirittura novanta a dimostrazione della sua capacità di creare pericoli alle difese avversarie e di saltare l'uomo. L'ottima stagione dell'esterno dei biancocelesti è confermata anche dall'alta media voto di 6,59, la seconda migliore dei calciatori presenti in tabella seconda solo a quella di Dybala della Roma che di falli ne ha subiti quarantotto con una media voto di 6,68.

Al secondo posto in questa speciale classifica troviamo Success dell'Udinese con settantasei falli subiti che però non lo aiutano ad avere una buona media voto, ferma a 5,9 ovvero una delle più basse presenti in tabella (dove troviamo sei giocatori insufficienti su ventuno). Il peggiore come media voto è Caputo dell'Empoli, con una media di 5,8 nonostante sia riuscito a conquistare quarantatré fischi arbitrali a suo favore. 

Staccatissimi dai primi due in classifica tutti gli altri, con il terzo che è un altro giocatore della Lazio ed è un centrocampista, Milinkovic-Savic, che di falli in questa stagione ne ha subiti per il momento sessantatré con una media voto di 6,32. Al quarto posto il più tartassato dei difensori, ovvero Parisi dell'Empoli con sessantadue fischi a suo favore per una media voto di 6,15.

Da notare che la squadra più rappresentata in questa tabella è la Roma, che oltre a Dybala vede altri tre giocatori nei primi ventuno giocatori classificati per falli subiti: il centrocampista Lo. Pellegrini con quarantacinque e una media voto di 5,92, il difensore Ibanez con quarantaquattro e una media voto di 5,9 e infine l'attaccante Abraham con quarantatré e una media voto di 6,23. 

Due giocatori a testa invece per Empoli, Lazio, Lecce, Monza e Udinese. Non sono invece presenti fra le big giocatori di Atalanta e Juventus