La settimana scorsa abbiamo analizzato i migliori giocatori come Media Voto. Oggi andiamo a vedere i peggiori in assoluto e ruolo per ruolo. Come la scorsa settimana, consideriamo in classifica solo i calciatori che hanno preso voto in almeno la metà delle partite, prendendo come riferimenti i voti della Redazione Napoli.

Il peggiore di tutti è un difensore, inizieremo prima quindi da questo ruolo poi a seguire centrocampisti, attaccanti e portieri.

DIFENSORI

Chi ha fatto peggio di tutti nel reparto arretrato è Pereira del Genoa (5,44 di Media Voto con 17 presenze). Al secondo posto a parimerito Goldaniga del Frosinone e Veseli dell'Empoli (Media Voto di 5,52, il primo con 25 presenze e il secondo con 24 presenze). Poco meglio di loro han fatto Maietta dell'Empoli (Media Voto di 5,53 con 18 presenze) e Bani del Chievo (Media Voto di 5,54 con 26 presenze). 

CENTROCAMPISTI

Fra i centrocampisti il peggiore è Rigoni del Chievo (Media Voto di 5,58 in 19 presenze). Anche qui abbiamo un parimerito al secondo posto, con Biabany del Parma e Sandro dell'Udinese con una Media Voto di 5,62 ed entrambi con 18 partite giocate. Altra coppia al quarto posto con Radovanovic del Genoa e Svanberg del Bologna (Media Voto 5,64, il primo con 29 presenze e il secondo con 18 partite giocate). 

ATTACCANTI

Coppia al comando degli attaccanti più scarsi: sia Ceravolo del Parma che Leris del Chievo hanno fino a questo momento una Media Voto di 5,53, il primo con 17 partite giocate e il secondo con 18 presenze. Leggermente meglio di loro Meggiorini del Chievo (Media Voto 5,5, 20 partite). Chiudono il quintetto dei peggiori Zaza del Torino e Stepinski del Chievo con 5,65 (il primo con 23 presenze e il secondo con 31 presenze). 

PORTIERI

Sono tre i portieri con un rendimento fino a ora insufficiente: Provedel dell'Empoli (Media Voto 5,84, 16 presenze), Berisha dell'Atalanta (Media Voto 5,97, 18 presenze) e Lafont della Fiorentina (Media Voto 5,98, 18 presenze). Nel quintetto dei peggiori, seppur con rendimento sufficiente, troviamo Olsen della Roma (Media Voto 6, 27 presenze) e Gomis della Spal (Media Voto 6,08, 19 partite). 

Chiusa la carrellata sui peggiori ruolo per ruolo che sono scesi in campo in almeno metà delle partite, terminiamo la rubrica di questa settimana dedicata agli inschierabili con i peggiori ruolo per ruolo senza limiti riguardanti il numero di partite giocate. Fra i portieri la Media Voto più bassa è di Ichazo del Torino con 5,67 con 3 presenze. Tutti gli altri peggiori sono accreditati da una Media Voto di 5: in difesa troviamo il trio formato da Wague dell'Udinese, Tanasijevic del Chievo e Gozzi della Juventus, tutti con una presenza; a centrocampo Hallfredsson dell'Udinese con cinque presenze; in attacco Vizeu anche lui dell'Udinese con una partita giocata.