Facciamo il punto sui calciatori che si sono meglio comportati ruolo per ruolo dopo dodici giornate come Media Voto (MV) prendendo in considerazione i voti della redazione di Fantacalcio.it e ponendo come condizione di ingresso la disputa di almeno quindici partite su ventinove. Per omogeneità non vengono considerati i voti degli anticipi di ieri Sassuolo-Spezia e Genoa-Torino.

Partiamo in questa carrellata con gli attaccanti perché hanno voti mediamente migliori rispetto a centrocampisti, difensori e portieri.

ATTACCANTI

Il giocatore che finora ha la miglior media in assoluto è Berardi del Sassuolo. Ventisei partite da lui giocate con un'ottima media voto di 6,75. Dietro di lui troviamo Caprari del Verona con media voto di 6,66 e venticinque apparizioni. Si dividono il terzo gradino del podio Immobile della Lazio e Zapata dell'Atalanta con una media voto di 6,62, per l'italiano sono state ventiquattro le partite giocate mentre solo diciassette per il colombiano alle prese con problemi fisici. Chiude la top five Leao del Milan con una media voto di 6,56 in venticinque match disputati. Fuori classifica da segnalare Forestieri dell'Udinese con una media voto di 6,83 ma solo tre partite disputate. 

CENTROCAMPISTI

Fra i centrocampisti troviamo al comando la coppia formata da Barella dell'Inter e Fabian Ruiz del Napoli entrambi con una media voto di 6,54. Il primo è sceso in campo ventisei volte mentre il secondo ventitré. Chiude il podio Koopmeiners dell'Atalanta con una media voto di 6,5 e venti partite disputate. Al quarto posto c'è Milinkovic-Savic della Lazio con una media voto di 6,48 e ventotto match giocatori. Chiude il quintetto Saponara della Fiorentina con una media voto di 6,41 e diciassette partite giocate. Fuori classifica una sola apparizione ma premiata con un 7 pieno per Volpato della Roma. 

DIFENSORI

E' Koulibaly del Napoli a guidare la graduatoria dei migliori difensori con una media voto di 6,47 e diciannove partite giocate. Al secondo posto troviamo Bremer del Torino con una media voto di 6,44 e ventisei incontri disputati. Chiude il podio un altro difensore del Napoli, Rrahmani, con una media voto di 6,33 e ventisei match giocati. Al quarto posto Cuadrado della Juventus con una media voto di 6,31 e anche lui con ventisei incontri giocati. Quinto in classifica Tomori del Milan con una media voto di 6,3 in ventidue match disputati. Fuori classifica un'apparzione e una media voto di 6,5 per Coppola del Verona.

PORTIERI

Vicario dell'Empoli è il miglior portiere come media voto fino a questo momento con una media voto di 6,36 e ventinove partite giocate. Segue Consigli del Sassuolo con una media voto di 6,29 e ventotto match disputati. Chiude il podio Provedel dello Spezia con una media voto di 6,27 in ventidue incontri giocati. Quarto posto per Ospina del Napoli con una media voto di 6,26 in venticinque apparizioni. Chiude la top five Cragno del Cagliari con una media voto di 6,25 in ventisei partite giocate. 

Appuntamento alla prossima settimana con la classifica inversa rispetto a questa, ovvero quella dei cinque peggiori ruolo per ruolo dopo trenta giornate del campionato di Serie A 2021/22.