Facciamo il punto sui calciatori che si sono meglio comportati ruolo per ruolo dopo ventidue giornate come Media Voto (MV) prendendo in considerazione i voti della redazione di Fantacalcio.it e ponendo come condizione di ingresso la disputa di almeno undici partite su ventidue. Per omogeneità non vengono considerati i voti dell'anticipo di ieri Sassuolo-Napoli.

Partiamo in questa carrellata con gli attaccanti perché hanno voti mediamente migliori rispetto a centrocampisti, difensori e portieri.

ATTACCANTI

Il giocatore che ha la migliore media voto in assoluto è il capocannoniere della Serie A, l'attaccante del Napoli Osimhen con 6,92 di media voto in diciotto partite giocate. Dietro di lui troviamo Dybala della Roma con media voto di 6,81 e sedici partite giocate. Chiude il podio Lookman dell'Atalanta con una media voto di 6,64 in ventuno match disputati. Chiudono la top five Lautaro Martinez dell'Inter con una media voto di 6,48 in ventidue partite giocate e Laurienté del Sassuolo con una media voto di 6,47 in sedici match disputati. 

CENTROCAMPISTI

Anche fra i centrocampisti il migliore è un giocatore del Napoli, Kvaratskhelia, che ha anche la seconda miglior media voto della Serie A con 6,83 in diciotto partite giocate. Al secondo posto c'è Zaccagni della Lazio con una media voto di 6,55 e venti match disputati. Terza posizione per Strefezza del Lecce con media voto di 6,48 e venti partite giocate. Quarto è Koopmeiners dell'Atalanta con una media voto di 6,43 e ventuno match disputati e quinto Zielinski del Napoli con una media voto di 6,39 e ventidue partite giocate. 

DIFENSORI

Il miglior difensore della Serie A fino a questo momento è Schuurs del Torino con una media voto di 6,33 in quindici partite. Al secondo posto troviamo Doig del Verona con una media voto di 6,32 in quattordici apparizioni mentre terzo è Mario Rui del Napoli con una media voto di 6,31 in diciotto partite giocate. I primi posti giù dal podio sono occupati da Smalling della Roma con una media voto di 6,3 e ventidue match disputati e Kim Min-Jae del Napoli con media voto di 6,26 e ventuno incontri disputati. Fuori classifica da segnalare la media voto di 6,36 di Juan Jesus del Napoli ma con solo sette presenze. 

PORTIERI

Vicario dell'Empoli è al momento il miglior portiere della Serie A con una media voto di 6,45 in ventidue partite. Lo segue Carnesecchi della Cremonese con media voto di 6,38 in tredici apparizioni e chiude il podio Falcone del Lecce con media voto di 6,36 in ventidue match. Al quarto posto Sepe della Salernitana con una media voto di 6,34 e sedici partite giocate mentre al quinto troviamo Audero della Sampdoria con una media voto di 6,3 e ventidue match disputati. Fuori classifica media voto di 6,5 per Ochoa della Salernitana ma con sole sei presenze all'attivo. 

Appuntamento alla prossima settimana con la classifica inversa rispetto a questa, ovvero quella dei cinque peggiori ruolo per ruolo dopo ventitré giornate del campionato di Serie A 2022/23.