Sapere chi sono i “rigoristi” è una informazione importantissima per un Fantallenatore.

Vediamo allora quali sono stati i rigoristi squadra per squadra fino a questo momento, mettendo in ordine cronologico i tiratori e segnalando in corsivo gli errori. Inoltre è inserito un piccolo commento per individuare chi probabilmente batterà il prossimo.

Sapere chi sono i “rigoristi” è una informazione importantissima per un Fantallenatore.

Vediamo allora quali sono stati i rigoristi squadra per squadra fino a questo momento, mettendo in ordine cronologico i tiratori e segnalando in corsivo gli errori. Inoltre è inserito un piccolo commento per individuare chi probabilmente batterà il prossimo.

ATALANTA

Koppmeiners, Koopmeiners, Muriel, Koopmeiners, Lookman, Lookman

Inizialmente il rigorista era Koopmeiners, con Muriel pronto a prendersi l'onere del tiro nelle occasioni in cui si fosse trovato in campo. Dopo l'errore dell'olandese Gasperini ha deciso di cambiare: dal dischetto sempre Lookman anche con Koopmeiners in campo. Ancora da verificare se rimarrà lui il rigorista anche con Muriel contemporaneamente sul terreno di gioco.

BOLOGNA

Arnautovic, Arnautovic, Arnautovic

Il rigorista è Arnautovic e non si discute.

CREMONESE

Ciofani, Dessers, Ciofani

Ballottaggio fra Ciofani e Dessers. I due non si sono mai trovati contemporaneamente in campo in occasione dei tre rigori quindi non è possibile stabilire un rigorista fisso. E gli ultimi due errori non danno indizi che possano aiutare a risolvere l'enigma.

EMPOLI

-

Nessun rigore calciato dall'Empoli finora. 

FIORENTINA

Jovic, Biraghi, Cabral

Tre tiratori dal dischetto diversi su tre tentativi per la Fiorentina (quattro se consideriamo anche Nico Gonzalez in Europa Conference League). I primi due sono stati sbagliati da Jovic e Biraghi, eventi che sembrerebbero aver fatto virare Italiano su Cabral come tiratore scelto. 

INTER

Lautaro Martinez, Calhanoglu

Lautaro Martinez dovrebbe essere il rigorista titolare anche se nell'ultima occasione dagli undici metri per i nerazzurri è andato a calciare Calhanoglu nonostante l'argentino fosse in campo. Ma il risultato era già sul 4-1 e quindi l'alternanza è al momento poco significativa. 

JUVENTUS

Vlahovic, Bonucci

Allegri ha detto che Vlahovic e Bonucci sono i due rigoristi e non ci sono gerarchie prestabilite fra di loro. Forse dopo l'errore di Bonucci, poi tramutato comunque in gol, contro la Salernitana lo scenario è un po' mutato a favore del serbo. 

LAZIO

Immobile, Immobile

Immobile è il rigorista principe della Lazio nonostante l'errore nel secondo tentativo. 

LECCE

Colombo, Strefezza

Colombo ha tirato il primo rigore e lo ha sbagliato senza Strefezza in campo. Il secondo lo ha tirato Strefezza e lo ha segnato quindi è lui il rigorista designato per le prossime occasioni. 

MILAN

Theo Hernandez, Giroud

Il primo rigore lo ha tirato Theo Hernandez ma Giroud non era in campo, nella seconda occasione con entrambi titolari ha tirato Giroud che quindi è il candidato a tirarlo nelle prossime occasioni. 

MONZA

Petagna, Pessina

Petagna è il rigorista, con lui fuori il secondo candidato è Pessina.

NAPOLI

Politano, Politano, Lozano

A inizio stagione pareva Zielinski il rigorista designato, ma dopo un errore in Champions League il suo posto è stato preso da Politano. Lozano ha tirato il terzo con Politano non in campo. 

ROMA

Pellegrini, Dybala, Pellegrini, Belotti

Pellegrini e Dybala si sono spartiti i rigori quando entrambi erano in campo. Belotti ha voluto tirare il rigore contro il Torino anche se non sarebbe stato il battitore designato e lo ha sbagliato, perciò difficilmente ricapiterà in futuro.

SALERNITANA

Piatek

Un solo calcio di rigore assegnato alla Salernitana finora, lo ha tirato e realizzato Piatek

SAMPDORIA

-

Ancora nessun rigore assegnato quest'anno alla Sampdoria.

SASSUOLO

Berardi, Pinamonti

Anche se Berardi ha sbagliato il primo e Pinamonti ha segnato il secondo (senza Berardi in campo), pensiamo che il rigorista designato al momento sia ancora Berardi. 

SPEZIA

Nzola

E' Nzola in rigorista dello Spezia.

TORINO

Lukic

Partito Belotti, l'unico rigore assegnato ai granata finora lo ha tirato e segnato Lukic

UDINESE

Deulofeu

Il rigorista dell'Udinese è Deulofeu.

VERONA

-

Nessun rigore per il Verona.