La settimana scorsa abbiamo analizzato i migliori giocatori come Media Voto. Oggi andiamo a vedere i peggiori in assoluto e ruolo per ruolo. Come la scorsa settimana, consideriamo in classifica solo i calciatori che hanno preso voto in almeno la metà delle partite, prendendo come riferimenti i voti della Redazione Napoli.

A differenza degli anni scorsi il peggiore di tutti per il momento è un attaccante, inizieremo prima quindi da questo ruolo poi a seguire difensori, centrocampisti e portieri.

ATTACCANTI

Il peggiore in assoluto è Perica dell'Udinese, fermo a una non invidiabile Media Voto di 5,07 su sette partite giocate. Udinese che occupa anche il terzo gradino del podio con l'attaccante della Nazionale Lasagna che, pur non avendo saltato nemmeno una partita, non è riuscito ad andare oltre a una Media Voto di 5,38. Due giocatori fra i peggiori cinque anche per il Chievo, con Leris secondo con 5,25 di Media Voto su sei presenze e Stepinski quinto con 5,5 di Media Voto in dodici presenze. Al quarto posto troviamo invece Sau del Cagliari con 5,43 di Media Voto e sette presenze. 

DIFENSORI

Chi ha fatto peggio di tutti nel reparto arretrato è Salamon del Frosinone, con 5,14 di Media Voto su sette presenze. Dietro di lui un terzetto tutto di marca clivense: Rossettini (Media Voto di 5,29, dodici presenze), Barba (Media Voto di 5,31, otto presenze) e Bani (Media Voto di 5,33, nove presenze). Chiude il quintetto Pereira del Genoa con una Media Voto di 5,42 in sei presenze. 

CENTROCAMPISTI

E' invece il Bologna a dominare la classifica dei peggiori centrocampisti. La Media Voto più bassa è infatti di Dzemaili con 5,41 in undici presenze, mentre Pulgar e Nagy si piazzano appaiati al secondo posto con una Media Voto di 5,5 (sette presenze per il primo, sei per il secondo) dividendo il podio con Hiljemark del Genoa (Media Voto di 5,5, otto presenze). Anche in questo ruolo troviamo un giocatore del Chievo, Radovanovic, con 5,54 di Media Voto in dodici presenze.

PORTIERI

Sono tre i portieri con un rendimento fino a ora insufficiente: Lafont della Fiorentina (Media Voto 5,75, dieci presenze), Radu del Genoa (Media Voto 5,94, otto presenze) e Audero della Sampdoria (Media Voto 5,96, dodici presenze). Entrano fra i peggiori cinque, seppur con un rendimento sufficiente, G. Donnarumma del Milan (Media Voto di 6, dodici presenze) e Gomis della Spal (Media Voto di 6,05, undici presenze). 

Chiusa la carrellata sui peggiori ruolo per ruolo che sono scesi in campo in almeno metà delle partite, terminiamo la rubrica di questa settimana dedicata agli inschierabili con i peggiori ruolo per ruolo senza limiti riguardanti il numero di partite giocate. Il peggiore di tutti è il centrocampista Perotti della Roma con una Media Voto di 4,5 data dall'unica apparizione stagionale, la sconfitta per 2-0 sul campo del Bologna. Fra i difensori nessuno ha fatto peggio di Opoku dell'Udinese (Media Voto di 5, tre partite giocate) mentre fra gli attaccanti ad avere la Media Voto più bassa è Pucciarelli del Chievo (5 in due partite).