Nuovo appuntamento con il Fanta Stat Corner, la rubrica che si occupa delle statistiche relative al campionato di Serie A con un occhio di riguardo a quelle utili ai Fantallenatori.

 

Oggi aggiorniamo la statistica relativa a quali sono i calciatori che nel corso di questa stagione hanno perso più punti subendo sanzioni disciplinari, ovvero ammonizioni ed espulsioni.

Lo vediamo dividendoli per ruolo all’interno di quattro tabelle nelle quali sono indicati i “Malus” totalizzati per sanzioni disciplinari, il numero di ammonizioni (che come sapete equivale a un “-0,5”) e il numero di espulsioni (“-1”).

Partiamo da quella relativa ai portieri, poi a seguire difensori, centrocampisti e attaccanti. 

PORTIERI

Immagine articolo

 

Martinez del Genoa è il portiere che più di tutti ha subito dei malus fino a questo momento. Ben 2 i punti persi da lui a seguito di una espulsione e due ammonizioni. Con 1,5 punti di malus troviamo Terracciano della Fiorentina (ammonito tre volte) e Maignan del Milan (una ammonizione e una espulsione). Due cartellini gialli e di conseguenza un punto di malus per Milinkovic-Savic del Torino e Skorupski del Bologna.

DIFENSORI

Immagine articolo

 

Ranieri della Fiorentina guida la classifica dei difensori più puniti ed è l'unico ad essere arrivato in doppia cifra con dieci ammonizioni equivalenti a 5 punti di malus. A 4,5 troviamo Gyomber della Salernitana con nove ammonizioni. Otto cartellini gialli e quattro punti di malus per Theo Hernandez del Milan e Bani del Genoa. A 3,5 punti di malus troviamo Ferreira dell'Udinese con uno score di sette cartellini gialli e de Winter del Genoa con cinque cartellini gialli e uno rosso. Nutrita la schiera dei difensori con 3 punti di malus formata da Mazzocchi del Napoli con una espulsione e quattro ammonizioni e da sei giocatori con sei cartellini gialli subiti: Mancini della Roma, Gatti della Juventus, Pablo Marì del Monza, Pongracic del Lecce, Coppola del Verona e Okoli del Frosinone. 

CENTROCAMPISTI

Immagine articolo

 

Paredes della Roma è il giocatore dell'intera Serie A ad aver subito più punti di malus, 5,5, con addirittura undici ammonizioni a suo carico. Ramadani del Lecce con dieci ammonizioni colleziona 5 punti di malus. a 4,5 punti di malus troviamo Maleh dell'Empoli con nove ammonizioni e Duda del Verona con cinque ammonizioni e due espulsioni. Con 4 punti di malus e otto ammonizioni de Roon dell'Atalanta e Barrenechea del Frosinone. Sette ammonizioni e 3,5 punti di malus per Malinovskyi del Genoa e Linetty del Torino. A 3,5 punti di malus troviamo anche Makoumbou del Cagliari con tre ammonizioni e due espulsioni e Maggiore della Salernitana con cinque ammonizioni e una espulsione. 

ATTACCANTI

Immagine articolo

 

Infine fra gli attaccanti in tre hanno già collezionato 3 punti di malus, si tratta di Berardi del Sassuolo e Immobile della Lazio con sei ammonizioni e di Banda del Lecce con quattro ammonizioni e una espulsione. 2,5 punti di malus per Lukaku della Roma (tre ammonizioni e una espulsione) e tre giocatori con cinque ammonizioni: Zirkzee del Bologna, Kvaratskhelia del Napoli e Cancellieri della Lazio.