Facciamo il punto sui calciatori che si sono meglio comportati ruolo per ruolo dopo dodici giornate come Media Voto (MV) prendendo in considerazione i voti della redazione di Fantacalcio.it e ponendo come condizione di ingresso la disputa di almeno sei partite su dodici.

 

Partiamo in questa carrellata con gli attaccanti perché hanno voti mediamente migliori rispetto a centrocampisti, difensori e portieri.

ATTACCANTI

Il migliore calciatore della Serie A come media voto è un attaccante ed è Caprari del Verona con un'ottima media voto di 6,78 in dieci partite giocate. Dietro di lui troviamo a sorpresa Petagna del Napoli, che ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro quando è stato chiamato in causa e ha una media voto di 6,75 su nove presenze. Insieme a lui al secondo posto Zapata dell'Atalanta che ha la stessa media voto di 6,75 ma su dieci presenze. Al quarto posto uno dei protagonisti di questo campionato e un altro attaccante del Verona, Simeone, con una media voto di 6,7 in undici giornate. Chiude la top five il capocannoniere del campionato Immobile della Lazio con una media voto di 6,68 in undici giornate. Fuori classifica due partite giocate e una media del 7 pieno per Forestieri dell'Udinese.

CENTROCAMPISTI

Il leader fra i centrocampisti è Barella dell'Inter, che ha giocato finora tutte le partite con una media voto complessiva di 6,71. Al secondo posto Samardzic dell'Udinese, che è stato impiegato solo sette volte ma con una apprezzabile media voto di 6,67. Al terzo posto la coppia formata da Brahim Diaz del Milan e Fabian Ruiz del Napoli con la stessa media voto di 6,62, il rossonero ha giocato otto partite mentre il partenopeo dodici. Un altro giocatore del Napoli chiude la lista dei migliori cinque ed è Anguissa con una media voto di 6,6 su dieci giornate. 

DIFENSORI

Ancora un giocatore del Napoli apre la lista dei migliori difensori ed è Koulibaly con una media voto di 6,68 in undici giornate. In seconda posizione con media voto 6,5 troviamo la coppia formata da Ansaldi del Torino (sette presenze) e Rrahmani del Napoli (nove presenze). Un'altra coppia occupa il quarto e il quinto posto e si tratta di di Dimarco dell'Inter (media voto 6,44 in undici presenze) e Kjaer del Milan (media voto di 6,44 in otto presenze). Fuori classifica da segnalare la media del 7 pieno per D'Ambrosio dell'Inter con tre presenze. 

PORTIERI

Fra i portieri svetta Vicario dell'Empoli con una media voto di 6,46 in dodici apparizioni. Dietro di lui Sirigu del Genoa con media voto di 6,42 anche lui con dodici presenze. Al terzo posto Ospina del Napoli con media voto di 6,3 e dieci presenze. Quarto Maignan del Milan con media voto di 6,29 e sette apparizioni. Quinto Milinkovic-Savic del Torino con una media voto di 6,25 in dodici giornate. 

Appuntamento alla prossima settimana con la classifica inversa rispetto a questa, ovvero quella dei cinque peggiori ruolo per ruolo nelle prime tredici giornate del campionato di Serie A 2021/22.