Facciamo il punto sui calciatori che si sono peggio comportati ruolo per ruolo dopo ventisette giornate come Media Voto (MV) prendendo in considerazione i voti della redazione di Fantacalcio.it e ponendo come condizione di ingresso la disputa di almeno quattordici partite su ventisette. Per omogeneità non vengono considerati i voti dell'anticipo di ieri Napoli-Torino.

Partiamo in questa carrellata con i difensori perché hanno voti mediamente peggiori rispetto a centrocampisti, attaccanti e portieri.

DIFENSORI

Il giocatore che ha la peggiore media voto in assoluto è Tressoldi del Sassuolo che non va oltre a un pessimo 5,16 su diciannove partite giocate. Al secondo posto Gyomber della Salernitana con media voto di 5,37 e diciannove match disputati e al terzo posto un altro giocatore della Salernitana, Pirola, con media voto di 5,47 su quindici partite disputate. In quarta posizione Lovato del Torino con media voto di 5,5 su quindici apparizioni mentre al quinto Ferrari del Sassuolo con media voto di 5,59 e sedici partite disputate. Fuori classifica una sola apparizione e un 5 in pagella per Jimenez del Milan.

CENTROCAMPISTI

Il peggiore fra i centrocampisti è Makoumbou del Cagliari con una media voto di 5,58 in venticinque presenze. Al secondo posto Gyasi dell'Empoli con una media voto di 5,61 in diciotto partite giocate. Chiude il podio dei meno performanti Legowski della Salernitana con media voto di 5,69 in diciotto match disputati. Al quarto posto a parimerito con media voto di 5,71 Ikoné della Fiorentina e Coulibaly della Salernitana entrambi con diciassette match disputati. Fuori classifica una presenza e voto 5 per Jagiello del Genoa e Nonge della Juventus. 

ATTACCANTI

Peggio di tutti fra gli attaccanti fa Ikwuemesi della Salernitana con media voto di 5,68 e diciassette partite giocate. Al secondo posto Nzola della Fiorentina con media voto di 5,69 in ventiquattro match disputati. Terzo Success dell'Udinese con media voto di 5,72 e sedici partite giocate. Quarto posto per la coppia formata da Caputo dell'Empoli e Sanabria del Torino con media voto di 5,77 (il primo con quindici e il secondo con ventiquattro match giocati). Fuori classifica media voto di 5,3 per Botheim della Salernitana in cinque apparizioni. 

PORTIERI

Sono due i portieri insufficienti fino a questo momento. La media voto più bassa di tutti è di Silvestri dell'Udinese con media voto di 5,82 su diciassette partite. Insufficiente anche Rui Patricio della Roma con media voto di 5,98 su ventitrè match. Primo dei sufficienti Maignan del Milan con media voto di 6,02 su ventiquattro partite, seguito da Meret del Napoli con media voto di 6,05 su venti match disputati e da Milinkovic-Savic del Torino con media voto di 6,1 su ventisei match. Fuori classifica un'apparizione e un 5 per Perisan dell'Empoli e Gemello del Torino.