Un buon allenatore di Fantacalcio sa che studiare con regolarità quali giocatori hanno la tendenza ad avere comportamenti non regolamentari in campo può evitare errori sia nel corso dell’asta di inizio stagione che nella scelta dei giocatori da schierare in formazione settimana dopo settimana. Oggi andiamo ad analizzare quali sono i calciatori che hanno collezionato più provvedimenti disciplinari in queste prime sette giornate inserendo per ogni giocatore anche la media voto della redazione di Fantacalcio.it. 

 

Sono otto i giocatori che hanno subito già 2 punti di malus per sanzioni disciplinari. In sette hanno subito quattro ammonizioni e si tratta di due difensori, ovvero Bereszynski della Sampdoria (media voto 5,93) e Nikolau dello Spezia (media voto 5,5), e cinque centrocampisti, Bonaventura della Fiorentina (media voto 6,36), Cristante della Roma (media voto 5,93), Heymans del Venezia (media voto 5,9), Lopez del Sassuolo (media voto 6,25) e Thorsby della Sampdoria (media voto 5,86). A loro si aggiunge Djidji del Torino, con due ammonizioni e un'espulsione (media voto 5,6). 

Da segnalare con un'ammonizione e un'espulsione i difensori Bastoni dello Spezia (media voto 6) e Zappa del Cagliari (media voto 5,83), i centrocampisti Pellegrini e Zaniolo della Roma (rispettivamente con medie voto di 6,83 e 5,83) e l'attaccante Osimhen del Napoli (media voto 6,5), che è la punta con il malus da sanzioni disciplinari più alto fino a questo momento insieme a Bonazzoli della Salernitana (tre cartellini gialli e media voto di 6). 

Numerosi gli estremi difensori già sanzionati. L'unico espulso è stato Dragowski della Fiorentina (media voto 6), ma con un'ammonizione troviamo Consigli del Sassuolo (media voto 6,29), Lezzerini del Venezia (media voto 6,25), Manepaa del Venezia (media voto 5,92), Milinkovic-Savic del Torino (media voto 6,29), Musso dell'Atalanta (media voto 6,08), Reina della Lazio (media voto 6,07), Rui Patricio della Roma (media voto 6,29), Silvestri dell'Udinese (media voto 6,29) e Szczesny della Juventus (media voto di 5,67). 

Oltre a Bonazzoli altri diciassette giocatori hanno subito tre ammonizioni. Dieci sono difensori e sono Aina del Torino (media voto 6), Criscito del Genoa (media voto 6,14), Ismajli dell'Empoli (media voto 5,7), Luiz Felipe della Lazio (media voto 5,58), Mario Rui del Napoli (media voto 6,29), Martinez Quarta della Fiorentina (media voto 5,88), Odriozola della Fiorentina (media voto 6), Palomino dell'Atalanta (media voto 6,08), Samir dell'Udinese (media voto 6), Stojanovic dell'Empoli (media voto 5,93). Sette sono centrocampisti e si tratta di Behrami del Genoa (media voto 5,67), Dominguez del Bologna (media voto 6,14), Malinovskyi dell'Atalanta (media voto 6,21), Mandragora del Torino (media voto 6,07), Nandez del Cagliari (media voto 6,14), Strootman del Cagliari (media voto 5,6), Walace dell'Udinese (media voto 5,5).