Un buon allenatore di Fantacalcio sa che studiare con regolarità quali giocatori hanno la tendenza ad avere comportamenti non regolamentari in campo può evitare errori sia nel corso dell’asta di inizio stagione che nella scelta dei giocatori da schierare in formazione settimana dopo settimana. Oggi andiamo ad analizzare quali sono i calciatori che hanno collezionato più provvedimenti disciplinari in queste prime cinque giornate inserendo per ogni giocatore anche la media voto della redazione di Fantacalcio.it. Non sono presi in considerazione per omogeneità i provvedimenti disciplinari comminati nel corso dell'anticipo di ieri sera fra Verona e Sassuolo.
Il giocatore che ha subito più ammonizioni nelle prime cinque giornate della Serie A 2025/26 è il difensore del Genoa Ostigard (media voto 5,5) che ha collezionato 4 cartellini gialli. Stessi "malus" ma distribuiti diversamente per il difensore Ramon del Como (media voto 6) con due ammonizioni e un'espulsione.
Con 1,5 punti di malus troviamo il difensore Pongracic della Fiorentina (media voto 5,7), il centrocampista Koopmeiners della Juventus (media voto 5,7), il centrocampista Guendouzi della Lazio (media voto 6), il centrocampista De Roon dell'Atalanta (media voto 6,2), il difensore Estupinan del Milan (media voto 5,9) e il centrocampista Belahyane della Lazio (media voto 5,5).
Fra i portieri in tre hanno già subito un'ammonizione e sono Skorupski del Bologna (media voto 6,2), Suzuki del Parma (media voto 5,9) e Sava dell'Udinese (media voto 5,7).
Fra le punte due ammonizioni per S. Esposito del Cagliari (media voto 6,1) e Sanabria della Cremonese (media voto 5,9) e un'espulsione per Rodriguez del Como (media voto 5,8).