Ammonizioni ed espulsioni possono decidere una sfida Fantacalcistica. In questa edizione del Fanta Stat Corner vediamo quali sono i calciatori che hanno commesso più falli a una giornata dalla fine della stagione e che quindi sono teoricamente più a rischio sanzione da parte degli arbitri.

Nella tabella sottostante troviamo la top 20 dei giocatori più fallosi con il numero di falli fatti (dato fornito da Opta), la Media Voto (redazione di Fantacalcio.it) e il numero di ammonizioni subite (fra parentesi le eventuali espulsioni).

Immagine articolo

 

Dopo quindici giornate di Serie A è un attaccante il giocatore che ha commesso più falli in assoluto. Si tratta dell'attaccante dello Spezia Nzola autore di ben trentuno falli che gli sono costati anche quattro ammonizioni. Sufficiente comunque la sua media voto che arriva a 6,07. Al secondo posto troviamo il centrocampista del Lecce Hjulmand, autore di ventisei falli e l'unico dei venti calciatori presenti nella nostra classifica ad aver subito una espulsione (oltre a quattro ammonizioni e una media voto di 5,96). Chiude il podio con venticinque falli fatti la coppia formata dal difensore dell'Inter Skriniar e dall'attaccante del Verona Henry. Il primo ha anche una delle medie voto peggiori presenti in tabella, 5,77, completata con due ammonizioni, mentre il secondo ha una media voto di 5,9 e quattro ammonizioni. 

Chi ha subito più sanzioni di tutti è invece il centrocampista della Fiorentina Amrabat, capace di subire sette cartellini gialli su ventitré fischi a suo sfavore da parte degli arbitri (6,04 la sua media voto). Al contrario sono riusciti a fare tanti falli senza prendere troppi cartellini i due giocatori dell'Inter Lautaro Martinez (ventidue falli, un'ammonizione e media voto di 6,47) e Calhanoglu (ventuno falli, un'ammonizione e media voto di 6,5). Curiosamente i due interisti sono anche i giocatori con la migliore media voto fra tutti quelli che appaiono in tabella. 

Due giocatori della Sampdoria sono invece i giocatori con le peggiori medie voto della top 20 dei giocatori più fallosi, si tratta di Leris (media voto di 5,65, ventuno falli e cinque ammonizioni) e Sabiri (media voto di 5,73, ventuno falli e tre cartellini gialli). Nella tabella possiamo notare che non sono presenti giocatori di Napoli, Milan, Juventus, Roma, Lazio e Atalanta, mentre l'unica big che appara in graduatoria è l'Inter che ne ha ben tre (i già citati Skriniar, Lautaro Martinez e Calhanoglu). Al ventesimo e ultimo posto troviamo il leader della medesima classifica dello scorso anno, il centrocampista Lukic del Torino, con venti falli, media voto di 6,09 e tre ammonizioni.