Facciamo il punto sui calciatori che si sono peggio comportati ruolo per ruolo nelle prime trentatré giornate di Serie A come Media Voto (MV) prendendo in considerazione i voti della redazione di Fantacalcio.it e ponendo come condizione di ingresso la disputa di almeno diciassette partite su trentatré.

Partiamo in questa carrellata con i difensori per poi passare a centrocampisti, attaccanti e infine portieri. 

DIFENSORI

E' un difensore il calciatore che ha giocato almeno la metà delle partite ottenendo la media voto peggiore... e per distacco. Si tratta di Marrone del Crotone che con diciotto partite giocate non è riuscito ad andare oltre a una pessima media voto di 5,22. Al secondo posto nella classifica dei peggiori difensori e generale troviamo il suo compagno di squadra Luperto con ventitré match disputati e una media voto di 5,41, terzo Busi del Parma con 19 partite giocate e una media voto di 5,43, quarto Maksimovic del Napoli con diciassette apparizioni e una media voto di 5,46. Chiude il quintetto dei peggiori Malukiewicz del Cagliari con una media voto di 5,5 in diciannove partite. Fuori classifica da segnalare la disastrosa media voto di 4,5 per Mazzotta del Crotone e Regini della Sampdoria, entrambi con due partite disputate. 

CENTROCAMPISTI

Anche i due peggiori fra i centrocampisti giocano nel Crotone. Peggio di tutti Petriccione con una media voto di 5,62 in diciassette presenze. Dietro di lui Eduardo Henrique con una media voto di 5,66 anche lui in diciassette presenze. Al terzo posto c'è Deiola del Cagliari con una media voto di 5,67 in diciannove presenze. Nome di lusso al quarto posto dei centrocampisti peggiori del campionato, Rabiot della Juventus con una media voto di 5,69 in ventinove partite. Chiude il quintetto Linetty del Torino con una media voto di 5,7 in ventiquattro partite. Fuori classifica il peggiore è Palumbo dell'Udinese con una media voto di 5 in una sola apparizione.

ATTACCANTI

Fra le punte è ancora un giocatore del Crotone che comanda questa classifica al contrario ed è Di Carmine, con una media voto di 5,58 in ventidue presenze. Al secondo posto c'è Lasagna del Verona con una media voto di 5,6 e trentuno partite giocate. Sul terzo gradino del podio c'è Cornelius del Parma con una media voto di 5,71 in ventiquattro presenze mentre chiude il gruppo dei peggiori con una media voto di 5,72 il terzetto formato da Simeone del Cagliari (trentuno apparizioni), Improta del Benevento (ventinove partite) e Gervinho del Parma (ventitre match). Fuori classifica media voto di 5 per Tupta del Verona con due presenze.

PORTIERI

L'unico portiere con una media voto non sufficiente per il momento è Montipò del Benevento con un 5,97 in trentatré partite. Al secondo posto Sirigu del Torino con una media voto di 6 in ventisette partite. Terzo Sepe del Parma con una media voto di 6,02 in trentuno incontri. Chiudono il quintetto Provedel dello Spezia con una media voto di 6,04 in ventisei partite e Handanovic dell'Inter con una media voto di 6,05 in trentatré partite. Fuori classifica media voto del 5 per Tatarusanu del Milan con una presenza.