Ammonizioni ed espulsioni possono decidere una sfida Fantacalcistica. In questa edizione del Fanta Stat Corner vediamo quali sono i calciatori che hanno commesso più falli fino a questo momento della stagione e che quindi sono teoricamente più a rischio sanzione da parte degli arbitri.

Nella tabella sottostante troviamo la top 20 dei giocatori più fallosi con il numero di falli fatti (dato fornito da Opta), la Media Voto (redazione di Fantacalcio.it) e il numero di ammonizioni subite (fra parentesi le eventuali espulsioni).

Immagine articolo

 

Il centrocampista della Sampdoria Thorsby è il giocatore più cattivo del girone d'andata della Serie A 2021/22. Non solo è quello che ha commesso più falli, quarantotto, ma è anche quello che ha nel suo score più cartellini gialli subiti fra i giocatori presenti in tabella, ben otto. Questi primati hanno sicuramente inciso sulla sua non eccezionale media voto di 5,91. Dietro di lui in questa speciale classifica altri due centrocampisti entrambi del Torino ovvero Pobega, autore di quarantasei falli e con sei ammonizioni all'attivo ma con altre qualità che gli hanno permesso di ottenere un media voto di 6,47 che è la seconda migliore fra i calciatori considerati, e Lukic con quarantaquattro falli fischiati contro, tre ammonizioni e una media voto di 6,03.

Fra i centrocampisti da notare la presenza di Zaniolo della Roma, molto punito dagli arbitri visti i sei cartellini gialli e il cartellino rosso incassati con appena trentadue falli fatti (per lui la media voto non arriva alla sufficienza fermandosi a 5,97), e il peggiore come media voto fra i giocatori considerati ovvero Sturaro del Genoa che non va oltre a una media voto di 5,58 con ventotto falli fatti e quattro ammonizioni. 

Al quarto posto troviamo un attaccante ma non deve stupire più di tanto perché sono addirittura sei quelli in graduatoria. Fra questi il più falloso è Joao Pedro del Cagliari con trentotto falli fatti, una media voto di 6,24 e tre ammonizioni, quello dal miglior rendimento (che è anche il migliore in assoluto della tabella) è Berardi del Sassuolo con una media voto di 6,62, trenta falli commessi e quattro ammoniti. Il peggiore come rendimento è Morata della Juventus con una media voto di 5,89, ventisette falli commessi e tre cartellini gialli.

Solo tre i difensori in tabella. Il più cattivo è Bremer anche lui del Torino (che si dimostra squadra particolarmente ruvida con tre giocatori nei primi cinque posti) con trentatré falli, una media voto di 6,39 e tre ammonizioni. Il peggiore come media voto e cartellini subiti è invece Mancini della Roma con una media voto di 5,86, trentadue falli fatti e sei ammonizioni.