Sei pronto a leggere le classiche pagelle dei calciatori? Bene, hai sbagliato pagina.
I Top&Flop di Fantagazzetta sono qualcosa di diverso.
E' il politicamente scorretto applicato al campionato.
Scandaglieremo tutto, lo analizzeremo e lo filtreremo attraverso gli occhi di chi non si perde neanche un istante delle partite grazie ad 8 decoder, tutti rigorosamente greci, per scommettere 'live' pure sul numero di rimesse laterali in Chievo-Cagliari.
Non diremo di più. Per ora.
Godetevi intanto questo pagellame odierno.
FLOP
3° POSTO: CHIELLINI- Per me nello sport il fair play ha un ruolo importantissimo. E se fai un fallo netto in area di rigore, negando l’evidenza… non sei un buon esempio. Caro Giorgio, giochi anche in Nazionale: certi episodi, vanno evitati.
2° POSTO: DOMIZZI- E’ vero, il primo cartellino giallo probabilmente è stato forzato. Ma una volta che sai di essere ammonito, bisogna evitare di fare interventi avventati. Altrimenti… la propria squadra ne risente. E così è stato.
1° POSTO: MILAN- Inzaghi qualche colpa forse ce l’ha. Ma non è giusto dargli addosso. La rosa a sua disposizione non è all’altezza della situazione. Alcuni giocatori che ha in rosa, nel Milan che vedeva SuperPippo Inzaghi calciatore, avrebbero pagato il biglietto per entrare a San Siro. E invece, adesso, ci giocano.
TOP
3° POSTO: TEVEZ- Segna sempre lui. Proprio come dicevano di Maurizio Ganz. Magari Carlitos ha un po’ di tecnica in più rispetto all’ex attaccante di Inter e Milan. Giusto un pochino: quel tanto che basta per far ribaltare alla Juventus il risultato contro la Fiorentina e portarsi a un punto dall’ennesimo Scudetto.
2° POSTO: FLORENZI- Bello de nonna, ti tocca caricarti sulle spalle la Roma nel prossimo futuro. La carica che ha Alessandro Florenzi è invidiabile e, se tutti prendessero esempio da lui, i giallorossi non avrebbero più difficoltà per tante e tante partite. Il momentaneo 2-0 contro il Sassuolo è un mix di rabbia e precisione che spezza le gambe alla squadra di Di Francesco e regala consapevolezza nei propri mezzi alla Roma.
1° POSTO: SARRI- Il Barcellona per una sera si è trasferito in Toscana, vestendo la maglia dell’Empoli. Rifilare un secco 3-0 dopo 45 minuti ad un Napoli in forma… non è cosa da tutti i giorni. Il 4-2 finale evidenzia che con le idee giuste nel calcio si può giocare bene pur non avendo in rosa dei fuoriclasse. Bravo, Sarri.
Antonio Pellegrino