Siamo entrati nella settimana decisiva del campionato. No no, non la Serie A che i suoi verdetti li ha emessi quasi tutti. Parliamo del Fantacalcio, dei campionati in cui è ancora tutto aperto, in cui si gioca ricchezza e gloria e in cui tu ti ritroverai con povertà e miseria per colpa di un'ammonizione al 95'.

3° POSTO - TRADITORE

I 31 gol di Cristiano Ronaldo ti hanno trascinato verso vette inesplorate. Sei in lotta per il primo posto quasi solo grazie a lui. Poi però, quando proprio ti serviva un altro gollettino, CR7 va sul dischetto e decide di spaccare la traversa a metà. 

Piano Cristiano, pianoooo!!! (Getty Images)
Piano Cristiano, pianoooo!!! (Getty Images)

2° POSTO - POLACCO PERFORATO

Quando hai deciso su quale portiere puntare in sede d'asta, la scelta di Skorupski sembrava azzeccata. L'anno scorso con Mihajlovic ha preso relativamente pochi gol e poi è un portiere che prende pure bei voti. 
Quella con il Lecce è stata la partita numero 31 consecutiva in cui il Bologna ha preso almeno un gol, record all time eguagliato.
Ah ma tranquillo: si fa ancora in tempo a raggiungere la vetta solitaria.

"Cacchio d'un cacchio!" (Getty Images)
"Cacchio d'un cacchio!" (Getty Images)

1° POSTO - LA PRIMA COSA BELLA (MA NON PER TUTTI)

È sempre bello per un giocatore trovare il primo gol in Serie A. È una grande emozione, soprattutto per chi ha giocato tante partite senza provare una gioia così.
Tutti contenti per Hysaj. Beh, tutti tutti no: chiediamo cosa ne pensano i fantallenatori che hanno perso per colpa di questo +3. 
Cosa ne pensate amici? Beh ma perché quella faccia? Perché prendete i forconi? Aiutoooooooooooo

Pure Magnanelli e Locatelli ce l'avevano contro (Getty Images)
Pure Magnanelli e Locatelli ce l'avevano contro (Getty Images)