Dai ragazzi che manca poco alla fine del campionato e del fantacalcio e chissà almeno ad agosto staremo tranquilli senza infamare mezza Serie A per un'ammonizione presa o un votaccio che ti sballa i conti e che per mezzo punto ti fa perdere e che diamine proprio a me.

3° POSTO - I DUELLANTI

Da una parte Romelu Lukaku che le prova tutte ma non segna. Dall'altra Pietro Terracciano, che gioca al posto del titolare Dragowski e le para tutte ma proprio tutte ma davvero tutte. Ovviamente tu hai il belga e il tuo avversario il portiere viola. Ovviamente.

Aggiungere un'imprecazione a scelta (Getty Images)
Aggiungere un'imprecazione a scelta (Getty Images)

2° POSTO - LETICA E LESTETICA

Il record di Salvatore Sirigu è durato 14 partite. Al 21o turno contro l'Atalanta il portiere del Torino chiuse con un fantavoto di -1 con 7 pappine prese e un'ammonizione: il fantavoto più basso della stagione. Ci voleva una prestazione di audacia e incoscienza per superarlo ed ecco che il portiere della SPAL Letica ha piazzato il colpo da fuoriclasse: voto 4.5, 6 gol presi e un ottimo -1.5 come fantavoto finale. Con un abbraccio a chi è stato costretto a metterlo per non giocare in 10, che poi era pure meglio.

"Ne bastavano due, eh: non per forza sei" (Getty Images)
"Ne bastavano due, eh: non per forza sei" (Getty Images)

1° POSTO - LA POSTA DEL DOLORE

Riceviamo e pubblichiamo: "avevo recuperato da -7, sorpassato con lo scontro diretto alla penultima, ero entrato negli ultimi 90' con due punti sulla seconda, c'era solo da battere l'ultima in classifica. Ma se l'ultima in classifica è tuo fratello finisce così. Mi bastava un punto per fare almeno lo spareggio e invece. Ho perso un campionato a 66".