È tornata la Serie A, è tornato il Fantacalcio, sono tornate le Fantasfighe. Per la serie "Se il buongiorno si vede dal mattino", per chi ha perso con qualche sfiga variamente assortita tanto vale abbandonare il tutto prima che la barca affondi del tutto.

3° Posto - Magallan avessi preso un altro!

Spinto non si capisce bene da cosa, forse da forze oscure, hai deciso di puntare forte su Magallan del Crotone spendendoci anche dei soldi. Oh, magari avrai anche ragione e si rivelerà essere un acquisto fantasmagorico. Però diciamo che l'inizio non è stato proprio scintillante: voto 4.5 contro il Genoa. E diciamo pure che tecnicamente si può parlare di fantasfiga cercata.

Però ha un bel portamento (Getty Images)
Però ha un bel portamento (Getty Images)

2° posto - Only for Osimhen

Questa è una fastasfiga particolare, di quelle tipiche che capitano nella prima giornata di campionato. Ovvero quando il giocatore su cui tu hai messo gli occhi addosso fa una prestazione talmente convincente che è impossibile che i tuoi avversari, soprattutto quelli che non avevano idea di chi fosse, non lo inseriscano nei loro desiderata. Ecco, il napoletano Osimhen rientra perfettamente in questa categoria. L'impatto avuto contro il Parma è stato tale per cui sarà impossibile che non ci siano rilanci su rilanci, fattene una ragione.

"Toh, beccati st'ascella" (Getty Images)
"Toh, beccati st'ascella" (Getty Images)

1° Posto - Destro Secco

Quando un attaccante che non segna da una vita torna al gol, scattano tutta una serie di facili ironie. E per Mattia Destro non è stata fatta eccezione. Però pensate alla faccia di chi ce l'aveva contro e ha perso subito per un suo gol. Provate a fare ironie davanti a questo povero disgraziato, provateci.

"Vieni qua, disgraziata!" (Getty Images)
"Vieni qua, disgraziata!" (Getty Images)