Bentornati alla rubrica che esalta il fattore C e il fattore S come nessuno sul web. Siamo agli sgoccioli del campionato e dei fantacampionati, qualcuno ha già festeggiato mentre qualche altro ha bisogno disperato di un mezzo punto per strappare un pareggio che magari forse chissà potrebbe nel caso dargli una posizione migliore. Siamo, in sostanza, al momento dell'apoteosi delle fantasfighe!

3° POSTO - AMARO RUI

Pigliare gol da difensori che raramente entrano nel tabellino dei marcatori è sempre una cosa brutta da digerire. Prenderlo da Mario Rui è ancora più brutto, visto che in carriera ne ha fatti 6 in oltre 250 partite. Pensate che conosco un tale che ha preso gol dal portoghese pure l'anno scorso. Ora vuole farsi monaco di clausura per espiare le sue colpe.

"Oddio, cos'è quel coso là???" (Getty Images)

+

2° POSTO - QUOQUE TU, CICCIO?

Uno dei grandi protagonisti del Fantacalcio di quest'anno, Francesco Caputo, ha tradito ancora una volta dal dischetto. Sei tentativi, tre errori compreso l'ultimo in casa della Samp. Tante gioie ma anche qualche dolore dal birraio di Altamura.
Se poi avevate contro Di Lorenzo che ha segnato sulla ribattuta di Audero...

Sto rigore sbagliato Iè nu shkàff a Crist (Getty Images)

+

1° POSTO - PARMIGIANO INSANO

Puntiamo sulla difesa del Parma dai. Sì, il Bologna è in forma però i gialloblu prendono pochi gol. E poi Bruno Alves su punizione la può imbuzzare. Dai dai, andiamo sulla difesa del Parma.
Punteggio di Bruno Alves: 3.
Punteggio di Sepe: - 0.5, una delle peggiori dell'anno in assoluto.

Bruno Alves interpreta te, Mattia Destro fa la parte del tuo avversario (Getty Images)

+