di Alan Bisio

 

Per voi che non vedete l'ora di sciorinare le vostre ultime disavventure fantacalcistiche. Per voi che sapete in anticipo di qualche secondo che l'autore del prossimo gol sarà il difensore del vostro avversario. Per voi che vi sentite incompresi, soli contro una sorte che non vi concede tregua. FANTASFIGHE è per voi! Ogni lunedì una "gradevole" mini-classifica delle sciagure di giornata renderà meno amara del solito la vostra sconfitta per mezzo punto. Inoltre, se il primo giorno della settimana non avrete la forza ironica necessaria, non disperate: cercate nella sezione "Rubriche", cliccate su "Fantasfighe" e metteteci una pietra sopra.

 
 
* * * * * *
 
 

Così tanti gol in questa giornata di Serie A che... avete perso lo stesso. Beh, intanto la formazione non la mettete più, che Pogba sta in tribuna con Hernanes e la domenica andate a far passeggiate in montagna, seguite il Giro d'Italia, e yuppi yuppi yuppi. Gol di Pellissier su rigore, gol di Di Natale su rigore, gol di Totti su rigore: buon 2002! Sperando ch'esca presto il nuovo singolo di van Ginkel

 

 

3° POSTO - MIAO, #SORIANERS

 

"Tatuaggi, capelli ingellati disposti da un lato, serate con David Guetta e Jägerbomb, la setta dei #sorianers, attiva da diverse stagioni [manca fonte], è uscita allo scoperto soltanto nell'annata 2014/15" (da Wikipedia). Pochi gol e molti gialli, almeno fino a ieri pomeriggio, quando il felino tatuato di Darmstadt - e ce ne freghiamo se a porta vuota - ha graffiiato i cuori a tutti i gattofobici pallonari d'Italia, quelli che ce l'avevano contro. Soriano über alles.

 

 

462981536

Soriano: né ciuffi né uffi (Getty Images)

 

 

2° POSTO - CON CAÑON, YOU CAN

 

Alberto Facundo "Tino" Costa è arrivato a Genova col colbacco tra infortuni e leggende sul passato da panettiere. Sosia cinquantenne lampadato del laziale Marco Parolo, è soprannominato El Cañon zurdo per una serie di motivi che un po' volutamente ignoriamo. Etichettato troppo in fretta floppone del mercato di gennaio, con la doppietta che mata il Toro ha superato Fernando Torres in classifica marcatori. 

 

 

472992898

"Tino Costa 20, ma venti che?" [antico proverbio cinese] (Getty Images)

 

 


1° POSTO - TUTTI I GÓMEZ TRANNE IL MIO

 

Questa è una pagina di disambiguazione. 

Gol di Gómez! Era Juanito, quello del nel Verona.

Gol di Gómez! Era il Papu, quello che ora è all'Atalanta.

Gol di Gómez! Era un telefilm sul sogno infranto di diventar portiere per limiti fisici.

Gol di Mario Gómez? No. Il Torero, quattro gol in Serie A in venti presenze in questa stagione, è stato raggiunto in classifica marcatori da Leonardo Pavoletti, bomber vero.


 

472437296

Una mano en la cabeza... (Getty Images)