Per voi che non vedete l'ora di sciorinare le vostre ultime disavventure fantacalcistiche. Per voi che sapete in anticipo di qualche secondo che l'autore del prossimo gol sarà il difensore del vostro avversario. Per voi che vi sentite incompresi, soli contro una sorte che non vi concede tregua. FANTASFIGHE è per voi! Ogni lunedì una "gradevole" mini-classifica delle sciagure di giornata renderà meno amara del solito la vostra sconfitta per mezzo punto. Inoltre, se il primo giorno della settimana non avrete la forza ironica necessaria, non disperate: cercate nella sezione "Rubriche", cliccate su "Fantasfighe" e metteteci una pietra sopra.

******

Viviani è il sosia di Ramsey Bolton, non puoi farci niente. Speravi che dopo il gol alla Juventus si togliesse la maglia e sbucasse Melisandre, ma nulla. Un giorno ci spiegheranno perché Montolivo e Thiago Motta sì e Viviani no, ma penso ce ne faremo una ragione, dopotutto qui va forte la #macchinataignorante, e allora bene così, all'ultima giornata vi auguro d'aver contro Di Natale.

3º POSTO - RÜDIGERISCI?

Difensore che difende male, Antonio ha eguagliato il record di gol stagionali dopo la rete - di testa - contro il Chievo. Fa male. Fine.

Don't try this at home (Getty Images)

+

2º POSTO - MARK ETTI > MARK LENDERS

L'ultimo a riuscirci fu Consigli, prima di lui Pinato e Sereni. Federico Marchetti, detto Tarzan, a maggio regala emozioni forti: l'altro ieri +6 al fanta, mentre dieci anni fa - vestiva la casacca della Biellese - mostrò le chiappe ai tifosi del Portogruaro. Eroe.

Meglio di Higuaín (Getty Images)

+

1º POSTO - IL VANGELO SECONDO JERRY

Comandamento numero uno del fantacalcista: non comprare un calciatore di nome Jerry, non è ora di cena e non stai guardando i cartoni su RaiDue con tuo nipote.

Comandamento numero due del fantacalcista: diffida di tutti i bomber stranieri che segnano tanti gol in B e vengono confermati in A accostati a grandi campioni.

Comandamento numero tre del fantacalcista: diffida di tutti quegli attaccanti che prendono numeri strani, in primis il 99.

Comandamento numero quattro del fantacalcista: l'anagramma di "Mbakogu" è "Goku Bam". Se chiudi gli occhi vedi il drago. Fine.

Il calo di Jerry. Jerry Calà (Getty Images)

+