Siamo agli sgoccioli del campionato e anche dei fantacampionati. Ci si gioca tutto. Ogni bonus e ogni malus può cambiare il vostro destino. Dai, diciamolo: d’ora in poi sono tutte finali!

Oh, ci siamo tolti il dente.

3° POSTO - DIFENSORI ALLO SBARAGLIO

Per qualche strano motivo, ti ritrovi in rosa sia Wallace che Colley, E vabbè, ci può stare. Per qualche altro strano motivo li schieri entrambi questo turno. E vabbè, ci può stare. Con un autorete, un espulsione e due partite orribili portano in dote 4 punti. In tutto. E vabbè un corno!

2° POSTO - TIRO ANCH'IO? NO, TU NO

Tira Criscito, tira Sanabria, no Criscito, macché Sanabria. Oh, fatto sta che tu hai il difensore in squadra e un +3 ti faceva molto comodo. Metti però che anche Criscito l'avesse sbagliato: sarebbe stato peggio, no? 

"Dai Mimmo, non fare così. Era solo un'ipotesi!" (Getty Images)

+

1° POSTO - MICA TANTO (DAL) BELO

Ora, va bene che nelle ultime giornate di campionato vale un po' tutto tra gol a caso, errori, risultati non previsti e via così. Ma perdere perché il tuo avversario butta sul tavolo la doppietta di Felipe Dias da Silva Dal Belo mi pare un po' esagerato. L'Onu non ha nulla da dire?
(Mi dicono dalla regia che si tratta della prima doppietta della vita del brasiliano. Direi che ci sono gli indizi per la fantasfiga dell'anno)