di Alan Bisio

 

Per voi che non vedete l'ora di sciorinare le vostre ultime disavventure fantacalcistiche. Per voi che sapete in anticipo di qualche secondo che l'autore del prossimo gol sarà il difensore del vostro avversario. Per voi che vi sentite incompresi, soli contro una sorte che non vi concede tregua. FANTASFIGHE è per voi! Ogni lunedì una "gradevole" mini-classifica delle sciagure di giornata renderà meno amara del solito la vostra sconfitta per mezzo punto. Inoltre, se il primo giorno della settimana non avrete la forza ironica necessaria, non disperate: cercate nella sezione "Rubriche", cliccate su "Fantasfighe" e metteteci una pietra sopra.

 
 
* * * * * *
 
 

Turno che precede la sosta: importante far bene, importante non sbagliare formazione per chiudere con una vittoria e far rosicare gli altri mentre tu imprechi tranquillo coi cittì di Iraq e Slovacchia, colpevoli d'aver convocato Ali Adnan e Ivan. Non è vero. Hai perso anche stavolta, hai perso sognando i gol di Belotti e Berardi bruciando d'invidia vedendo esultare Gervinho - ma non era negli Emirati? - hai perso perchè Diego López subisce gol pure fra un tempo e l'altro e mentre dorme e perché è il primo anno che spendi mezzo budget per Gonzalo Rodríguez e questo lascia i rigori a Ili?i?. Ah, hai perso anche perché quando segna Eros Pisano tu ascolti Ramazzotti feat. Anastacia e - al ritmo della tua passione ora io vivrò - e ce l'hai sempre contro. 

 

 

3° POSTO - ELY TO ME

 

"Con Siniša il Milan andrà lontano". Può essere eh, ma voi, che all'asta pensavate di risparmiare e avete preso Ely a 1, sapendo tuttavia che 'Ely' fosse un po' l'anagramma di 'Lie', e che la scorsa stagione all'Avellino in B avesse rimediato quattro espulsioni e nessun gol, dove pensavate di andare? Pensavate di essere Raiola? Con Zapata forma una coppia talmente brutta che persino le sottomarche della Ringo hanno stracciato i contratti di sponsor. Inconsolabile.


 

Getty Images 491323176

D-D-Digão, D-D-Digão sadness (Getty Images)

 

 

2° POSTO - SAMI KHEDIBRA

 

Sami Khedira, in arabo ???? ?????, che vuole dire "cosa mi compri all'asta tanto non segno mai e mi spacco sempre", figlio di madre tedesca, padre tunisino e Zlatan Ibrahimovi?, è un mediano ex Real Madrid che tra un atto di bullismo a Padoin ed uno spargimento di benzina sui capelli di Lemina ha vinto un mondiale. Comprato per caso, alla Juventus ha una media gol che neanche i giocatori modificati con tutti 99 nei vecchi Pro Evolution. Sì, credevi fosse infortunato, invece ce l'avevi contro. Tschüss!

 

 

Getty Images 491302536


Cazo guaddi? (Getty Images)

 

 

1° POSTO - INSIGNS

 

Il Lorenzo Insigne di questa stagione - che ha eguagliato il suo personale record di gol in Serie A dopo sole sette giornate - è in realtà un lungometraggio di M. Night Shyamalan che racconta delle avventure di un giovane Clark Kent partenopeo impegnato a disegnare cerchi nel Ghoulam fingendo poi che siano rigori calciati da Higuaín, al quale s'ostina a non passare mai il pallone. "Bravo Insigne, peccato non segni mai".

 

 

Getty Images 491321908

What what what what / what what what what (Getty Images)