Da 10 anni a questa parte il nostro fantacalcio (rigorosamente con 10 partecipanti) è un must per il nostro gruppo. Per la prima volta si procede in notturna, causa chiusura anticipata del mercato (ogni mercato di riparazione da saltare è un successo per tutti).
C’è un nucleo forte, presente dalla prima edizione, che si è sostanzialmente diviso il primo posto durante gli anni. Andrea con la sua Winnie Puhsher, Gianni con la sua Giancarlense, Luca con la sua Sessantacinquevirgolacinque, Carlo con la sua Fc threemony, Riccardo, Donatello e Ciccio. E poi c’è lui.
Il nostro Nicola, oggetto del presente fantaracconto. Nicola non è mai stato fortunato: ha collezionato un insuccesso dietro l’altro, ma non ha mai mollato, è sempre stato presente.
Fossero state previste le retrocessioni, ad oggi sarebbe probabilmente in serie D. Ho addirittura provato ad inglobarlo in società con me, l’anno scorso: il risultato è stato essere trascinato nella sua mediocrità (e dire che avevamo in squadra Belotti e Higuain).
La sua strategia è molto semplice, chiara e lineare: risparmio totale fino agli attaccanti, per poi dare la caccia al top player. Negli anni li ha avuti tutti, Higuain e Icardi compresi.
Anno del signore 2018: quale miglior occasione per unire la sua fede juventina all’acquisto di CR7?
Parte l’asta, e il nostro Nicola non fa una grinza: tra porta, difesa e centrocampo porta a casa figurine varie a poco prezzo, pregustando un attacco da urlo. In attacco si scatena. Nonostante avesse dichiarato “CR7 non mi interessa” non gli ha mai creduto nessuno. Al momento dell’asta per il fenomeno portoghese, Nicola accende un sigaro, lascia parlare gli altri fino a quando non decide di prendersi la scena. 521, e Ronaldo è suo. Apoteosi, scatta un applauso scrosciante, un’ovazione. Nicola in quel momento si sente CR7 in gol in finale di Champions.
Per il decennale abbiamo anche deciso di assegnare un trofeo simbolico.
E un po’ tutti noi, sotto sotto, speriamo vada a lui, che al momento naviga al terzo posto con la sua Bari Saint Germain.
Forza Nico, siamo tutti con te!
Andrea - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!