Questa è una storia di ignoranza fantacalcistica, iniziata nel peggior dei modi e finita in un modo piuttosto bizzarro.
L'inizio di stagione lasciava presagire la solita routine, ovvero una squadra discreta con l'avversario più temibile, i gol subiti. Sapete benissimo che il fattore sfiga è fondamentale in una classifica a punti tradizionale, ed io in questo sono imbattibile visto che è il quinto anno consecutivo che ho la peggior "difesa" (o miglior sfiga) del campionato.
Tutto ciò ovviamente oltre che lasciarti l'amaro in bocca ti fà un attimo rilassare nelle ultimissime giornate, alle volte ti fà anche dimenticare di schierare la formazione.
Complice anche le maledette partite del venerdì alle 15:00 e il lavoro notturno che ti fa risvegliare nel tardo pomeriggio. Quindi succede di dimenticare la formazione per la seconda e terza volta consecutiva, cosa mai fatta in 20 anni di fantacalcio, io, che se sono stato gestore per tanti anni ho sempre odiato questi comportamenti e di fatto mi ritrovo in difetto.
Ma succede l'imprevedibile: io, ultimo in classifica che cerco di vincere almeno una partita in ogni modo possibile per tutto il campionato senza successo, vinco 2 partite cosecutive, proprio quelle dove non ho schierato la formazione. Caspita che culo mi dico, squadra che vince non si cambia, allora via con la terza, quarta, quinta partita senza schierare la formazione che ha data 2 aprile 2022, 31° di A.
Incredibile vinco ancora, cinque risultati di fila. Risalgo velocemente la classifica ma ormai è quasi impossibile raggiungere il fantomatico e consolatorio terzo posto, ma dò il tutto e per tutto nelle ultime 3 giornate dove ci aspetta la coppa italia con partite secche. Che faccio? Rischio di giocare in 10 se non aggiorno la formazione, Ikonè in dubbio idem Veloso e Lucas Leiva, ma va bene, squadra che vince non si cambia, si continua cosí, ormai se devo vincere voglio vincere con ignoranza. E per assurdo vinco quarti e semifinali, grazie ai vari Perisic, Lautaro Brekalo ma soprattutto Verde e Orsolini (che entra sempre dalla panchina), non solo vinco ma anche nettamente roba da 4 a 0, sono in finale di coppa e sono alla sesta vittoria consecutiva in campionato che mi fa risalire fino al quinto posto.
Ultima giornata, il Milan si gioca il campionato con l'Inter, io invece mi gioco la coppa contro l'avversario che ha dominato il nostro fantacalcio. Decido, nonostante la probabilissima possibilità di giocare in 10, di NON schierare la formazione, squadra che vince non si cambia. Grazie al golletto di Perisic e ai pochissimi minuti di Leiva in Lazio-Verona, riesco a non giocare in 10 ed a portare a casa un 1 a 0 che mi fa vincere un trofeo nel modo più ignorante e roccambolesco in 20 anni di fantacalcio
Dons - La mia Lega Fantacalcio
FANTARACCONTI - La formazione l'ultima giornata? Non l'ho schierata, per scaramanzia. Vi dico come è andata
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...
martedì, 31 maggio - 23:00
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare?
Mandaci la tua storia e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tuo Fantaracconto!
Autore