Ciao, mi chiamo Gianrico e sono un fantallenatore che ha ormai perso le speranze... Almeno per quest'anno. Già, perchè ogni anno, come questo in particolare, mi riprometto di non cadere di nuovo in questa trappola chiamata Fantacalcio, ma puntualmente, fallisco. Volevo raccontare il mio anno fantacalcistico fino ad ora, credo davvero di essere uno dei più sfortunati dell'anno.

La lega è FANTAMOCHO e la mia squadra Kaiserslautern FC.

Settembre, l'asta si avvicina e io volevo Mauro Icardi come top, ma per evitare pazzie mi impongo un tetto massimo di 135 crediti su 300, ebbene, non riesco ad aggiudicarmelo. Si continua e i vari Higuain, Dybala, Dzeko, Belotti trovano subito una sistemazione; resta solo uno, Ciro Immobile, doveva assolutamente essere mio, e riesco ad aggiudicarmelo. Finisce l'asta, e tutto sommato potevo essere contento della mia rosa. 

Tra Douglas, Perotti, Ilicic, Calhanoglu, Immobile, Iago Falque, Kalinic, mi vedevo combattivo: e avevo ragione.

Passa il tempo e macino goal a non finire, in tanti anni credo sia la stagione nella quale ho fatto più punti, complice anche un "inaspettato" Immobile on fire; non avevo però fatto i conti con la sfortuna. Nonostante i tanti punti, e i tanti goal, non vinco, anzi, perdo. Io ne faccio 3, il mio avversario 4, e la storia si ripete in continuazione. Che gioco infame.

Ad oggi, sono sesto, con 62 goal all'attivo, più di tutti, ma ben 65 goal subiti, primato di lega anche qui. Con vari scambi sono riuscito ad arrivare ad aggiudicarmi Belotti e... Florenzi, ecco, Florenzi, lo stesso che se l'ultima giornata, non si fosse piombato su quel dischetto mi avrebbe concesso di strappare una vittoria dopo tempo, ma no, lui era convinto di segnare... sappiamo tutti come è andata a finire.

Concludo col ribadire che ho davvero perso le speranze per quest'anno, e, come ogni anno, GIURO di non partecipare più ad un fantacalcio in vita mia, lo GIURO! Ho deciso di scrivere questo fantaracconto perché spero nella solidarietà dei vari fantallenatori che la leggeranno, potrebbero essere di conforto. Grazie dell'attenzione

A mai più, GIURO, 

Gianrico - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI