«Vi dico oggi, fratelli miei, non perdiamoci nella valle della disperazione. E anche se affrontiamo le difficoltà di oggi e di domani, io ho ancora un sogno. È un sogno profondamente radicato nel Sogno Americano. »
I HAVE A DREAM. Martin Luther King.
Mentre i letterati di tutto il mondo dibattono sul senso reale di quell’ “American Dream” e delle sue radici coloniali, mentre il mondo si chiede ancora se, in fondo, il sogno americano non sia altro che la ricerca materiale di un po’ di benessere in più, mentre i dreamers della nuova corsa all’oro (il web) si agitano alla ricerca di maggior profitto, nella speranza di realizzare quel sogno, un po’ naif, un po’ capitalista, un po’ materialista, un ragazzo da Messina, sbarcato negli USA con la sua valigia carica di speranze, si è svegliato una mattina con la sorpresa che il suo sogno americano si è avverato, proprio in quella California cantata dai DIK DIK:
“Sento solo freddo tanto freddo sai
fuori e dentro me fuori e dentro me
ti sogno California sogno California
e un giorno io verrò”
Già perché il sogno di Dario e della sua Real Castro (già orfana del suo uomo simbolo) di tornare a vincere un match si è realizzato proprio mentre lui si trova negli USA, ed allora è lecito sognare che ognuno di noi possa vivere quell’American dream che Dario, così distante dalla sua casa, sta vivendo.
Ieri, il giudice sportivo ha rettificato l’assegnazione dei cartellini gialli, togliendo quello a De Silvestri e dandolo a Baselli. 81,5 che diventa 82,0. La Real Castro ha sconfitto la AC TUA, incarnazione ideale dei poteri forti di questa lega Fantascoppi.
I HAVE A DREAM.
No Dario, è il momento di svegliarsi, non è un sogno, hai vinto davvero.
Live da Las Vegas ringrazia
Dario - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!