HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI VEDER PUBBLICATO? LA TUA ASTA E' ALLE PORTE? MANDACI FOTO, VIDEO, RACCONTI E ANEDDOTI DELLA TUA ASTA: I MIGLIORI VERRANNO PUBBLICATI SU FANTAGAZZETTA!
INVIA LA TUA STORIA, I VIDEO DELL'ASTA, LE FOTO E QUANT'ALTRO VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTA. I MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA.COM!
E SE CI RACCONTI UN ANEDDOTO CALCISTICO DIVERTENTE, IL TUO RACCONTO VERRA' PUBBLICATO ANCHE SU RADIO KISS KISS!
QUI LE ALTRE PUNTATE DI 'FANTARACCONTI'
Dopo 2 anni ho deciso di rompere il silenzio e raccontare a tutti la mia esperienza al fantacalcio.
Era la stagione 2013/14, la prima volta che con i miei amici abbiamo deciso di provare questo gioco tramite Fantagazzetta. Così abbiamo creato una lega composta da 6 squadre.
Creata la squadra vado avanti ogni domenica a mettere accuratamente la formazione e a ricambiarla svariate volte prima di trovare quella che a mio dire era “quella vincente”. Ogni domenica una sofferenza. Il campionato procede e io rimango quasi sempre in terza posizione, campionato che rimane aperto fino all’ultima giornata. Si l’ultima giornata. Quell’ ultima giornata che ancora non mi fa dormire la notte. Concentriamoci sulle prime 4 squadre che si sfidavano a vicenda, la classifica era:
- Candidi Unicorni 59
- I Bomberoni 58
- Il Capitano (Io) 58
- Avenged 45
- B & B 44
- Real Damar 38
Le partite erano:
I Bomberoni – Real Damar
Il Capitano – Candidi Unicorni
Avenged – B & B
La mia squadra era Il Capitano e giocavo contro i Candidi Unicorni, eravamo a distanza di un punto. Se io avessi vinto e I Bomberoni avessero pareggiato o perso, il fantascudetto era mio. L’agitazione era a mille, per quella giornata avevo scelto di mettere la formazione classica, con i giocatori che più mi avevano dato soddisfazioni in quella stagione: un 4-3-3 formato da Puggioni, Darmian, Moretti, Campagnaro, Domizzi, Conti, Florenzi, Cerci, Di Natale, Totti, Toni.
La giornata si aprì con un anticipo il sabato sera in cui giocavano Udinese – Sampdoria.
A questo proposito bisogna aprire una parentesi dicendo che Totò Di Natale aveva deciso di ritirarsi e che quella sarebbe stata la sua ultima partita, ma invece non fu così. Proprio in quei 90 minuti decise di non attaccare le scarpe al chiodo. Entrò in campo e segnò una tripletta. Una tripletta. Di Natale che era nella mia squadra in quell’ultima giornata che poteva significare vincere il fantascudetto ha segnato una tripletta. Voto 8.5 più 3 gol = 17,5 punti con un solo giocatore in una sola partita. Quella sera ho esultato come se non ci fosse un domani. La vittoria era mia, me lo sentivo. Arrivammo così a domenica e a tutte le partite delle 20:45, primo tempo senza problemi anche se l’altra partita (I Bomberoni – Real Damar) stava andando a favore de I Bomberoni. Poi nel secondo tempo è successo. Entra Mauri che era in squadra con i Real Damar (I Bomberoni – Real Damar) e segna un doppietta, si ribalta il punteggio e al ’90esimo I Bomberoni perde contro i Real Damar: è fuori dalla corsa per il fantascudetto. La mia squadra Il Capitano stava vincendo contro I Candidi Unicorni, la vittoria era mia. Ogni minuto ricalcolavo con la calcolatrice del telefono i punteggi dei miei e dei suoi giocatori, ero in vantaggio, era fatta lo scudetto era mio, l’avevo espurgato all’ultima giornata. Poi accadde. Minuto 93, calcio di rigore a favore del Torino in Fiorentina – Torino. Al novantatreesimo Cerci prende la palla e la posizione sul dischetto. Se avesse fatto gol avrei vinto. Se non lo avesse battuto avrei vinto. Prende la rincorsa, calcia, parata. Parata. Rigore sbagliato -3 punti. Calcolo giornata. La soglia dei gol nella nostra lega era impostata ogni 4 punti (66- 1 gol, 70-2 gol, 74-3 gol...),:
Il Capitano 69,5 – 68 Candidi Unicorni. Ho fatto più punti, ma non abbastanza. Pareggio 1-1, scudetto ai Candidi Unicorni. Ho perso lo scudetto per 0,5 punti. Ho perso lo scudetto al 93'.
Roberto - La mia Lega Fantagazzetta