Ciao, volevamo raccontarvi la nostra disavventura con il fantacalcio, una sfiga assolutamente da condividere! 

Si sa, creare una buona squadra al fantacalcio richiede studio (per individuare chi acquistare e chi schierare), abilità (durante l'asta) e una buona dose di fortuna!

Ecco, quella ci manca! Perché siamo riusciti a costruire una squadra equilibrata in tutti i reparti (e non è facile in una lega ad asta!), con giocatori costanti e "carichi di bonus" (Bremer, Di Lorenzo, Aramu, Calhanoglu, Perisic, Joao Pedro, Berardi, Insigne, il povero Osimhen). Davvero ottima la nostra media di 3,3 goal a partita! Ma...allora perché siamo in 5a posizione su 8 lontanissimi dalla vetta?

Beh, ecco, qualcuno di voi ha mai visto una squadra subire in media 4 goal? Eccoci! 47 goal subiti su 12 partite! Che bello sarebbe giocare col catenaccio..ma la difesa nel fanta è questione di fortuna, di beccare la giornata della tripletta, del rigore allo scadere (Immobile o Arnautovic tra i tanti), oppure di avere semplicemente il calendario sbagliato!  Siamo capaci di far segnare chiunque, persino i raccattapalle! 

E se la stagione per alcuni è complicata (vedi Muriel o Dybala), nessun problema, il goal contro di noi è assicurato! Se la domenica il risultato dice 6-4 per noi, nessun problema, il giorno dopo diventa 5-5! Se siamo capaci di segnare 4 goal, nessun problema, gli avversari ne fanno 5 con il minimo sindacabile (dannato 82!).

Chi gioca contro di noi ha solo una certezza: migliorare il suo record di punti! E allora...chi sarà il prossimo?

Francesco - La mia Lega Fantacalcio