Dopo quasi un anno esatto, non avrei mai creduto di ritrovarmi a scrivere un articolo per raccontare ancora una volta delle mie sfortune fantacalcistiche.

Riavvolgiamo un attimo il nastro: sono il fantallenatore più titolato della nostra lega "Fanta4miglia" arrivata al decimo anno (ho vinto 4 campionati più svariate coppe di cui non teniamo il conto, per noi l'albo d'oro che conta è quello della serie A) e questo che sembra un merito in realtà negli anni si è trasformato in un demerito: la fama di vincente ha attirato il malocchio di colleghi fantallenatori meno fortunati, che negli anni hanno visto sempre vincere.

Così, non vincendo un campionato ormai dal 2016, l'anno scorso venne pubblicato il mio articolo "Zero vittorie in 9 partite", che poi diventarono 11 nella seguente storia "Giaccherini che fa autogol a Sorrentino" (e naturalmente li avevo entrambi...).

Ci fu poi l'inversione di rotta con tante vittorie consecutive, la vittoria della coppa Italia ed il quarto posto sfiorato in campionato! Quest'anno si sta riproponendo lo stesso scenario, ma provo ad intervenire prima..

Quattro giornate, quattro sconfitte (e le cose si sono complicate essendo ora in 12 in lega): Pavoletti pagato tantissimo ma poi successivamente infortunatosi la prima sfortuna. E mentre vi scrivo si sta disputando la quinta giornata, durante la quale ho già subito il gol di Pjanic (scambiato proprio da me per Milinkovic-Savic).

Come l'anno scorso, ho deciso di cambiare nome alla squadra per scuotere l'ambiente. Ora si chiama "Squadretta" (non per il valore della rosa eh, ci mancherebbe, ma solo per l'ammirazione verso l'indimenticabile strumento geometrico che tanto si odiava alle scuole medie). Spero, come l'anno scorso, di sfatare il tabù ancora una volta così...

Gli altri piangono e vincono, io perdo e basta!

PS
Al caro Mario detto "Cornacchia", che si sta divertendo con tanti sfottò irrisori verso la mia rosa, ricordo che ci vuole sempre la giusta dose di rispetto verso le altre società e la loro storia...!


Pino - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!