Ciao amici fantallenatori e fantalleratrici, sono Salvo, fantallenatore della squadra Ultimo Fc, militante nella lega 1vs16vs64 e vorrei raccontarvi la mia esperienza in un campo totalmente sconosciuto fino a pochi mesi fa.

Ero alla ricerca di una lega pubblica che fosse particolarmente coinvolgente e mi imbatto in una lega chiamata 1vs16vs64, lega Mantra che però ha una particolarità: ben 4 divisioni (A,B,C,D) con 16 squadre ciascuna e con asta eBay. Riesco ad accedere e a piazzarmi in serie D pronto ad affrontare l'asta come una guerra, essendo già studiato al riguardo.

L'asta era suddivisa in 4 giorni diversi per un massimo di 23 giocatori e 500 crediti per squadra. Al primo giro mi assicuro due ottimi portieri, Rui Patricio (poi prenderò anche svilar)a 35, e Falcone ad 1 solo credito, un regalo in pratica. Sempre al primo giro piazzo il colpo Frattesi a 4 e mi assicuro il bomber Martinez a 150, il vero top player della squadra. Nei successivi giri di asta nessun nome particolarmente sfavillante se non Kim, portato a casa a 45 e Demiral a 29. A centrocampo mi assicuro Jack Bonaventura a 52, mio pupillo da sempre.

Poco prima della prima giornata, ad aste concluse, iniziano gli scambi e mi rendo conto della preparazione non ottimale di certi avversari: mi viene proposto smalling in cambio di demiral, e clamorosamente riesco a prendere Danilo in cambio di Igor, pagato rigorosamente 1.

Così facendo mi presento alla prima giornata così: 4-4-1-1 Rui Patricio, Danilo-kim-smalling-Mario Rui/Messias-Frattesi-Bonaventura-Boga/Verde/Lautaro, non male per essere a 16 ma non eccezionale.

Buona la prima, anche se con un pizzico di fortuna, ma resto di stucco di fronte a certe proposte di scambio ricevute: Kiwior per Kim / Ilic per frattesi. Proprio nelle prime giornate riesco inoltre a portarmi a casa Rebic in cambio di Basic e Boga, insomma, un altro regalo. La squadra rimarrà la stessa fino all'asta di riparazione autunnale, mi porto a casa gente importante come Paredes, posch, camara e il prospetto samardzic. Nella foga dell'asta di riparazione porto a termine un'operazione incredibile: cedo Soriano e Simeone in cambio di Lorenzo Pellegrini, permettendomi di realizzare il mio modulo ideale: il 4-2-3-1.

Dopo l'asta di riparazione la squadra non si ferma più, vittorie su vittorie che valgono il primo posto in solitaria al momento della a sosta a +2 sul secondo classificato e semifinale nella coppa di lega, oltre a miglior punteggio in serie D.La mia squadra ad oggi si presenta così:

Rui Patricio/FalconeDanilo Kim Smalling Mario Rui; Frattesi, Paredes/Canada Bonaventura Pellegrini Rebic/Correa; Lautaro Martinez. Quindi ricordate amici, non preoccupatevi se non siete espertissimi in un fantacalcio con regole nuove o in altre modalità, perché ci sarà sempre qualcuno meno esperto di voi che potrà sempre esservi utile, una buona pausa a tutti.

Salvo - La mia Lega Fantacalcio