Prima esperienza al fantacalcio. In un Fanta a 8, in società con un mio amico, chiamiamo la nostra squadra Bodo-Spritz. Anche se lo facciamo solo per divertirci, proviamo comunque a fare le cose con criterio, studiando il listone e pianificando come spendere il budget.

Al momento dell'asta ci facciamo però cogliere di sorpresa dai nostri avversari, che ci sbaragliano i preventivi in scioltezza, e riescono comunque a lasciare che il campione in carica prenda Immobile, Abraham e Arnautovic. Noi ci riempiamo la rosa di nomi dubbi, con Consigli, Skorupski e Radu come portieri. Fino al termine della chiusura del nostro mercato, una settimana dopo l'asta, proviamo a rifarci con gli svincolati, non riuscendo a chiudere neanche uno scambio.

Nota a margine: dei 500 crediti disponibili riusciamo a farcene avanzare 240, perché nonostante il mio socio abbia le mani bucate, io nella vita ho un braccino che definire corto è un eufemismo, e penso bene di fare altrettanto come direttore sportivo del Bodo-Spritz. Dopo 9 giornate siamo terzi con 14 punti e abbiamo totalizzato 0 sconfitte di fila nelle prime 8 giornate, mancando il pareggio alla 9^ per aver messo Nzola invece di Origi in Milan Monza. In tutto ciò Consigli è ad ora il secondo portiere per numero di clean sheet.

Abbiamo una difesa che porta spesso bonus e un attacco che include Leao, Kouamé e Pedro. Ora speriamo solo che la buona sorte non ci abbandoni, e che un buon mercato di riparazione prima del girone di ritorno, forti del nostro ottimo bilancio, ci permetta di concludere sul podio.
Sempre che il mio braccino corto non ci si ritorca contro.

Stefano - La mia Lega Fantacalcio