La sera di sabato 23 settembre Luigi Di Maio viene ufficialmente nominato candidato alla Presidenza del Consiglio, sul palco di Rimini alla kermesse del Movimento 5 Stelle. Se ne parla da giorni, tra polemiche, dichiarazioni d'intenti e presunte divisioni. Purtroppo non posso seguire appieno la vicenda, in quanto sono impegnato ad alambiccare le formazioni di ben 2 fantacalci diversi. Tralasciando che il mio punto fermo in entrambe le rose è un certo Diego Perotti "che tanto è rigorista e non ne sbaglia uno da quando era un feto", nella lega FantaBingio sono abbastanza fiducioso di vincere grazie al succitato Udinese, un Immobile in forma smagliante e i feticci Barella e Torreira.
Mentre leggo, ascoltandomi felicemente la mia Greatest Hits di Simon e Garfunkel, la notizia del rigore sbagliato da Perotti non mi sconvolge più di tanto, in quanto sapevo benissimo che era uno scherzo: Perotti non può sbagliare i rigori, assiomatico. Il sabato sera così mi posso godere Di Maio candidato premier insieme al mio N'Kolou candidato pallone d'oro africano. Scopro anche che Moretti non gioca, e che il mio avversario così rimane in 10. Non poteva andare meglio di così, e mi mancava ancora Immobile. (Ok, il mio avversario ha la doppietta di Dybala ma vabbè...)
Domenica mattina scopro che N'Kolou ha giocato da schifo e che i simpaticissimi redattori dei quotidiani si ostinano a scrivere che Perotti ha sbagliato un rigore. Ma la fortuna questo weekend è dalla mia parte, nessun dubbio: Letizia non gioca, il mio avversario è in 9 (perché diamine ha comprato Letizia? mi chiedo intanto). Torreira mi fa un partitone alle 12.30 e i primi tempi del turno delle 15.00 mi regalano la doppietta di Ciruzzo Immobile e la dolce assenza di Gaetano Letizia.
Senonché ad un certo punto, in Crotone-Benevento un certo Andrew Gravillon (chi è?) si fa male, e Letizia entra. Avversario in 10. Pochi minuti dopo D'Ambrosio (indovinate chi ce l'ha) sblocca la tirata partita col Genoa e guadagna +4, gol vittoria: la domanda è sempre la stessa , perché diamine il mio avversario ha comprato D'Ambrosio? La situazione è critica, ma ho ancora fiducia, il mio avversario è pur sempre in 10, no? Il dramma avviene alle 17.57: sul gruppo WhatsApp arriva un messaggio del mio avversario: "Gioco in 11" e poi in un audio:"Sono uscite le formazioni ufficiali di Sassuolo-Bologna, gioca Di Maio".
Di Maio? Ma non era a Rimini col Movimento 5 Stelle? E cosa diavolo ci fa titolare in Serie A?
Non ci capisco più niente, so solo che da una vittoria sicura sono arrivato a perdere, e l'ho fatto per colpa di Di Maio: l'avevo sempre detto di non fidarsi del Movimento 5 Stelle. Brozovic Team.
Federico - La mia Lega Fantagazzetta
P.S.: I riferimenti politici sono esclusivamente ironico e riferibili al misunderstanding De Maio- Di Maio. Non é mia intenzione esprimere opinioni politiche o altro assimilabile.
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!