Mai farsi prendere dal proprio tifo.

Secondo anno che partecipo a questa lega, volevo rifarmi del pessimo penultimo posto dell’anno prima per cui inizio a studiare la mia rosa già dagli inizi di Agosto, facendo anche una lista a parte denominata “se arriva questo” ovvero prendendo anche in esame i possibili trasferimenti estivi. Preferiamo usare la modalità a buste chiuse piuttosto che ad asta, perché la riteniamo più strategica e evitiamo di svenarci per giocatori inutili solo perché un rompi ha deciso di giocare al rialzo, con un budget iniziale di 300 milioni. Arriva il giorno x, si inizia. Sono tra quelli che preferisce risparmiare sui portieri e difensori e fare spese folli per i reparti avanzati. Infatti punto sulle promesse Bardi (5) e Leali (1) purtroppo, o per fortuna, non riesco ad aggiudicarmi Scuffet per cui ripiego su Agliardi (1). In difesa Romagnoli (un mio piccolo sfizio che considero uno delle promesse italiane migliori a 3) Radu (1) A.Cole, che seguivo dai tempi del Chelsea (1), Torosidis (3),Tomovic, Koulibaly e le giovani promesse Antei e Magnusson (tutti e quattro a 1). 19 milioni per 2 interi reparti… “sono a cavallo” penso. Purtroppo da li invece sono iniziati i veri problemi sia perché si sono rivelati dei panchinari di prima categoria sia perché il centrocampo rischia di essere messo uguale. Punto su un infortunato ma fenomenale Strootman (26) che al suo ritorno esordisce con un 4 tondo tondo, 5 milioni a testa per il duo laziale Parolo-Lulic e come rimpiazzo Onazi a 2. Biondini (1) e De Feudis (1) giusto per riempire gli spazi e poi quello che credevo il colpaccio a poco Cascione a 1(evidentemente prendere il baluardo dell’ultima in classifica non è produttivo) e concludo il centrocampo con una spesa folle: van Ginkel a 12!

 

Tutto sommato continuo a non aver speso troppo 72 milioni e tutto l’attacco da fare. Prima di iniziare con gli attaccanti ero emozionatissimo perché sapevo di riuscire ad aggiudicarmi il Top Player che volevo e avrei fatto il colpaccio. Arriva il mio turno per chiamare. Inizio piano, perché voglio tenermi la sorpresa finale: Defrel(1) e Callejon (35). Poi arriva il momento: mi alzo in piedi e lo dico, con tanto di nome di battesimo e soprannome: “Fernando El Nino Torres, chi di voi ha puntato qualcosa?”. Neanche i grilli rispondono alla mia domanda… 117 milioni sprecati per un giocatore che ha superato il 5 in pagella solo quando ha fatto l’unico gol. Deluso concludo con Farias (1), Boakye (1) e Longo (2).

Ripensandoci - a mercato concluso - nella lista che mi ero preparato, prima dell’arrivo di Torres, e visti i prezzi con cui sono andati via, sarei riuscito a prendermi con gli stessi soldi Menez, Berardi e Destro.

 

Morale della favola: per aggiudicarmi uno dei miei idoli calcistici, apprezzato cosi tanto da farmi esultare al suo gol contro l’Italia in finale ad Euro 2012 (tanto persa per persa…) e per cui ho speso quanto tutto il resto della squadra, e per aver puntato sui giocatori a basso prezzo di una squadra per cui simpatizzo, Cesena (ben 6 giocatori in rosa), mi ritrovo ultimo a 10 punti con sole 2 vittorie. L’unica cosa che mi consola un po’ è che mi sono avanzati 71 milioni da utilizzare nel mercato di riparazione che uniti a quelli delle numerose vendite mi permetteranno di rifarmi un po’ la squadra. Anche se la vetta a 29 punti di vantaggio sembra irraggiungibile.

 

Davide Ravaioli - La mia Lega Fantagazzetta

 

HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI  VEDER PUBBLICATO?

 

INVIA LA TUA STORIA VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTA. I MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA!

 

QUI LE ALTRE PUNTATE DI 'FANTARACCONTI'