Alla fine è arrivata la tanto attesa (si fa per dire!) pausa per il mondiale di calcio in Qatar, con tutti i fantallenatori che hanno l’occasione, lunga 50 giorni, di fare una prima valutazione del loro campionato, proprio come sto facendo io con queste righe che vi scrivo.
La mia si basa assolutamente su un semplice concetto: avrò agito bene al mercato di inizio anno?

Tutti quanti noi, prima delle aste o delle buste che siano, studiamo le varie squadre ed i vari giocatori, stilando liste su liste per giungere ad una rosa completa in ogni reparto. Ma se ad un certo punto, spinto da una improvvisa carica da SUPER SBORONE, visti i precedenti tre campionati in cui il mio Spartak Kakkuri è sempre andato a podio con due terzi posti ed una vittoria assoluta, butti tutto all’aria e pensi di farcela senza giocatori che partecipano alle coppe?

Si proprio così, farcela senza giocatori di Milan, Inter, Napoli, Juve, Roma, Lazio e Fiorentina, tranne uno solo, il sogno di ogni fantallenatore: Ciro Immobile!

Infatti per non avere rivali ho puntato quasi tutto su di lui, che puntualmente è arrivato in squadra, ma sappiamo tutti come è andata a finire.
Calma… seppur preso da un momento di follia, naturalmente avevo previsto anche una situazione del genere, e quindi in squadra c’è un altro big che avrebbe svolto il ruolo di paracadute… Mimmo Berardi!

Vi prego evitiamo qualsiasi commento che potrebbe farci sfociare nel volgare, limitandoci solamente a dire che se le tue punte di diamante sono in infermeria, il risultato non può che essere uno solo: ultimo posto in classifica!

In realtà al momento è “solo” il penultimo posto, visto che ho puntato su alcuni nomi come Baschirotto, Holm, Baldanzi, Colpani, Ferguson, Samardzic, giovani che ad inizio anno non erano per niente accreditati ma che mi fanno ancora sperare in un recupero, che a questo punto avrebbe del miracoloso.

Da sportivo so benissimo che ci possono essere alti e bassi, ma la mia unica amarezza è che, da prof di Matematica, devo subire tutti gli sbeffeggiamenti delle squadre rivali. ossia i miei studenti dell’ultimo anno, che puntualmente mi dicono…“ Il prof non ha saputo fare i conti!”… ma quelli forse è meglio farli alla fine!
Buon Fantacalcio a tutti!

Luigi - La mia Lega Fantacalcio