Sono il presidente della fantasquadra che da 7 giorni a questa parte ha preso il nome di Gatto Nero Team.
Sono un giovane fantallenatore di 19 anni che vanta un paio di primi posti fino alla stagione 2014/2015, dove, con il supporto dei capocannonieri Toni e Icardi, mi attingevo a vincere il fantacampionato.
Tralasciando il penultimo posto della scorsa stagione, anch'essa travagliata, giungiamo alla stagione in corso. Il giorno dell'asta ero pronto: avevo deciso ogni giocatore su cui puntare e quanto spendere in ogni reparto. Iniziamo chiamando i portieri e riesco ad accaparrarmi Sorrentino, Mirante e Storari... sicuramente non prime scelte, ma schierati al momento giusto mi ispiravano sicurezza. Ovviamente come tutti sanno, Mirante ha avuto i suoi problemi e ho dovuto sostituirlo con quella mezza pippa storica di Hart... Andiamo avanti. In difesa acquisto Murillo, Hysaj, Basta, Izzo, Cacciatore, Cannavaro, Murru e Silvestre... tutto sommato anche qui non ero dispiaciuto, tranne che ad oggi, 27 ottobre ore 00:54, Murru si è infortunato, Basta è in continuo ballottaggio con Patric, Hysaj ha fatto rinascere Maggio e Murillo prende 5 ogni giornata...
Giungiamo ai centrocampisti: acquisto Perotti (infortunato), Asamoah (infortunato un mese), Joao Pedro (rotto), D'Alessandro (desaparecido), Ilicic (non segna dal '92), Felipe Anderson (gioca terzino quasi), Diamanti e Miguel Veloso (sicuramente non il top dei top)...
Adesso arriva il bello: punto tutto su 3 uomini. Dybala, Berardi e Ljajic, supportati dal Gila, da Meggiorini e da Nestorovski... a causa dell'infortunio di Ljajic decido di prendere Martinez (gioca sempre Boyè se il serbo non c'è).
Ho giocato durante la decima giornata con un 5-3-2, e sto per giungere alla prossima giornata con un 5-4-1 senza un attaccante da schierare.
Forse non vi avrà fatto ridere il mio fantaracconto ma sicuramente avrò fatto ridere i miei amici della lega FantaTalinoTeam che deridono la mia ultima posizione in campionato. Pregate per me, perché sono io il vero fantallenatore più sfigato d'Italia. Vi sfido a trovare di peggio.
Donatello - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail ad a.devuono [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!