Questa non è solo una storia di una classifica corta, anzi cortissima, quasi irreale. Questa è la storia della mia squadra, la "Ciao Mario Ciao" nata dalle ceneri di Gomez comprato per 2 anni di fila con la speranza di portarci in alto e che non ha fatto altro che farmi smettere di sognare sempre prima di Natale.

Agosto: l'anno comincia bene, Mario Gomez in Turchia, perfetto! Questa volta non posso più comprarlo, allora solita strategia un paio di buoni difensori e tutti comprimari dal 6 assicurato, a centrocampo 2 colpi da 90, Pogba e Saponara e via con un paio di scommesse e i soliti titolari senza infamia e senza lode. Si arriva all'attacco, orfano di gomez, dedido di prendere Dzeko, spendo quasi tutto il possibile e riesco a chiudere l'attacco con Pavoletti, Maccarone, Defrel, Belotti, Totti.

Novembre: Dzeko e Pogba rendono poco, nonostante questo Saponara, Pavoletti e Maccarone portano avanti la baracca, e qui l'inizio della fine. Scambio Belotti per Gabbiadini, le mie preghiere sull'esplosione di quest'ultimo non vengono esaudite.

Febbraio: Dzeko, che intanto è stato soprannominato DZERO, è peggio di Mario Gomez, il fantasma del tedesco non mi abbandona, allora RIVOLUZIONE. Scambio il bosniaco per Eder. Taglio Gabbiadini, che ha visto il campo meno di Mchedlidze, e Defrel che non vede la porta se non contro la Roma a Roma e lascio in panchina. Dentro Immobile e Bernardeschi.

Oggi: sappiamo tutti come è andata. Dzeko ha iniziato a segnare, lo stesso vale per Defrel e Belotti è il miglior attaccante del 2016 dopo il Pipita.

Eder desaparecidos, Immobile rotto, Bernardeschi non pervenuto a bonus.

Tutto quello che ho fatto l'ho sbagliato, ma nonostante questo la classifica recita che la "Ciao Mario Ciao" con il suo 7° posto in classifica è a 3 punti dal 1° posto. SI avete letto bene 3 punti tra la 1a e la 7a e a 3 giornate dal termine credo che l'angelo custode di Mario Gomez non mi abbia mai lasciato! 

Andrea - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail ad a.devuono [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI