Settembre. Nessuno poteva immaginare che qualche mese dopo Donald Trump sarebbe diventato presidente degli Stati Uniti. Nessuno poteva immaginare che Bob Dylan avrebbe vinto e snobbato il Nobel per la Letteratura. Nessuno poteva immaginare che Dario Fo e Leonard Cohen ci avrebbero lasciati nel giro di poche settimane. Ma soprattutto nessuno poteva immaginare tutto questo. Come al solito le prime due giornate vengono giocate prima dell'asta: bisogna aspettare che tutti ci possano essere affinché la Raycool League abbia inizio. Il giorno dell'asta, a casa del presidente della lunghissima EuZeltanza Madccaronesca Puggioniana Krab XI, attorno al tavolo ci sono più di dieci fantallenatori, raggruppati a due a due. Tra questi, i due titolari della Red KTM FC, di Mattia e Michele.

Nella profetica descrizione della squadra, si legge dal primo giorno: "Nasce per la nuova stagione il Red KTM FC. Tradizione di terzi posti la loro, ma quest'anno c'è voglia di migliorare e di portare l'essere vincenti ad una fase successiva, quindi pregate per i vostri avi perché le iastemme [n.d.r.: bestemmie] si avvicinano". E, infatti, si sono avvicinate.

Alla fine dell'asta, sotto il nome Red KTM FC, si legge Crediti disponibili: 234,0. Una cifra alquanto alta, considerando la modesta cifra di partenza di 1500. Tra i loro giocatori però figurano Consigli, Florenzi, Barzagli, Basta, Nainggolan, Borja Valero, Belotti, Muriel, Quagliarella, Sau, Mertens, Borriello: giocatori che - comunque - si preparano a lottare per tenere testa a noialtri e contendersi il titolo.

La prima giornata (che equivale alla terza di Serie A) è sfortunata: il Campione di due anni prima, Dinamo Strasburro, riesce a battere i nostri eroi del Red KTM 4-3, a causa di un brutto 4,5 di Dusan Basta. Partono le prime imprecazioni, ma c'è tanta voglia di rifarsi: si aspetta la seconda.

La seconda giornata riserva per i nostri eroi un verdetto più amaro: 1-4 con il Mambo Football Club. Benché entrambi abbiano un totale di 6 punti di bonus, Red KTM schiera un pessimo Veloso (3,5) e un bucatissimo Karnezis (4), mentre Mambo ha un egregio Donnarumma (7,5) e un altrettanto eccellente Hamsik (8), decretando il risultato funesto. La terza giornata arriva carica di aspettativa per i Red KTM, ma anche questa volta il risultato è la sconfitta, per 7-0: EuZeltanza Madccaronesca Puggioniana Krab XI schiera uno Szczesny e un El Sharaawy da 11 a testa, demolendoli. Alla quarta la sconfitta è per 2-4 con la Virtus Bassano, e alla quinta per 6-0 con l'narrestabile ALABA Team.

Dalla quinta giornata, con il pareggio tra Real Mente ed Eustar, la squadra Red KTM rimane sola a zero punti, a un solo punto di distanza dai concorrenti del Real Mente.

Solo in quel momento, forse, ci si rende conto della tragedia alla quale si sta assistendo. La sesta finisce 0-4 proprio con Real Mente, aumentando drasticamente il divario. La settima è un tragico 7-2 con Eustar, trascinata da un Kalinic da 18,5 punti. Sul gruppo whatsapp del fantacalcio inizia la maledizione. I due sfortunati titolari del Red KTM acclamano le sorti funeste degli dèi, mentre gli avversari iniziano a lanciare scongiuri per non essere i primi a concedere punti ai due sciagurati. L'ottava giornata, ai limiti del paranormale, vede i nostri eroi schiantati 2-7 da tre gol in difesa di Dinamo Strasburro (Chiellini, Chiellini, Astori), che si impone alla stragrande. Ci si domanda, a questo punto, quanti altri casi di squadre a 0 punti all'ottava giornata esistano. Iniziano i calcoli, le statistiche. I due presidenti chiedono giustizia agli dèi infami che li hanno condannati, e copiose bestemmie volano verso Marte, Zeus e Atena. Basta pensare che Red KTM, in questa ultima giornata, avrebbe vinto o pareggiato contro 5 avversari su 7. Il dato dei gol subiti, infatti, è praticamente assurdo: il calendario ha destinato a Red KTM ben 51 gol contro (alla 11esima giornata), una cifra assurda paragonata alla media degli altri 7 concorrenti (20,14). La cabala e i riti voodoo dei Red KTM non hanno alcun effetto in occasione della nona giornata: 2-0 è il risultato a favore di Mambo Football Club.

Arriva la decima e si è ancora senza parole: Red KTM è a soli zero punti. Ma ecco il miracolo! E' un miracolo! Belotti la mette dentro due volte, porta a casa un 14, e anche Muriel riesce a segnare. All'avversario EuZeltanza Madccaronesca Puggioniana Krab XI rimane la sola speranza che segni Bacca, ma il colombiano esce senza segnare. Sembra fatta: potrebbe essere la prima vittoria. Tuttavia, qualche istante dopo, Lapadula entra in campo e segna un gol. La sera stessa, El Shaarawy decide di non giocare, lasciando a Lapadula la possibilità di entrare dalla panchina e decidendo la sorte nefasta dell'incontro con il risultato di 2-4 contro i Red KTM.

Ormai, i santi al calendario sono arrivati alla lettera Y. E arriviamo così all'undicesima, l'ultima giocata, in attesa della prossima. Anche questa volta, Red KTM ha perso per qualche inspiegabile alchimia del destino. Fino al derby sembrava che questa volta almeno un punto sarebbe arrivato: tuttavia, l'avversario dei nostri eroi aveva già schierato Suso e Candreva a centrocampo. Il destino è stato implacabile.

Noi ci domandiamo se esistono altri poveri sciagurati che, a 12 giornate fantacalcistiche, non hanno avuto la possibilità di portare a casa neanche un punto. E soprattutto ci domandiamo quanto ancora dovranno aspettare per averne uno, i nostri eroi. Chi sarà la prima loro vittima sacrificale? E quanto è plausibile che la nostra lega Fantagazzetta finisca in tragedia? Noi speriamo che Michele e Mattia decidano di non suicidarsi. Intanto, fino a segnalazioni che dicano il contrario, possono dire di essere i protagonisti della più lunga sconfitta della storia. E potranno dirlo se rimarranno vivi per raccontarlo.

Davide - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail ad a.devuono [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI